C’è una cosa che nessuno ti ha detto mai sul modo in cui puoi lavare i tuoi piatti ogni giorno, dato che l’aceto anche in questo caso può diventare un tuo fedele amico e alleato.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, l’aceto può essere impiegato in casa in vari modi e in particolar modo per varie faccende domestiche che andranno a rendere il tutto molto più semplice dato il ruolo fondamentale che gioca questo alimento.
Sappiamo già che l’aceto ha in sé un’azione sgrassante e disinfettante, perfetta per rimuovere lo sporco più ostinato se è impiegato anche con il bicarbonato. Sono già numerose le casalinghe che affermano di utilizzare l’aceto per lavare il pavimento ma sappi che puoi entrare in azione anche per pulire i piatti.
Ciò che rende l’aceto un valido alleato in cucina è proprio la sua azione disinfettante e disincrostante, così come dimostrato dal fatto che possiamo utilizzarlo per pulire l’interno del forno e anche il nostro frigorifero.
A questo tipo di azione dobbiamo aggiungere anche il fatto che l’aceto è in grado di liberare elettrodomestici e non solo da un forte odore di cibo, motivo per cui possiamo utilizzarlo anche sui piatti.
La risposta a questa domanda dipende dalle modalità secondo le quali laviamo i piatti ogni giorno. Per un semplice lavaggio a mano dobbiamo prendere una tazzina di caffè ma piena di aceto che andrà diluita all’interno del flacone con il prodotto di riferimento, In modo tale che ogni volta che lo utilizziamo l’applicazione dei due elementi avviene in automatico.
Per quanto riguarda la lavastoviglie, invece, sarà sufficiente gettarne sui piatti e sulle stoviglie almeno un bicchiere e lasciare poi agire l’elettrodomestico con il programma di riferimento.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici “Cattiverie gratuite” | Nessuno immaginava un simile calvario per lei
Utilizzando questo rimedio nel quotidiano noterete subito che i piatti torneranno ad essere perfettamente puliti e lucidi, potrete definitivamente dire addio anche alla loro opaco che si forma e ha il cattivo odori che rimangono sulla superficie come nel caso del luogo. Un perfetto escamotage casalingo, quindi, in grado di tenere perfettamente puliti i vostri piatti che rimarranno sempre come appena comprati.
LEGGI ANCHE -> Dieta super lampo, in meno di 3 giorni ti faccio perdere un sacco di chili
LEGGI ANCHE -> Ti basta un foglio di scottex per rimettere a nuovo le tue ciotole, finalmente addio alle macchie
Il latte diventa ancora più a lunga conservazione se non lo metti in congelatore, questo…
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di puntare tutto su un grande classico:…
Cannelloni di melanzane al formaggio: ho messo da parte la pasta da quando li faccio…
Deliziosa crema al mascarpone, con della frutta caramellata preparo un dolce della domenica come non…
Polpette di zucchine e ceci: non uso le uova e non le friggo ma sono…
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di puntare tutto su un grande classico,…