Le costine come le faccio io sono super, le faccio alla birra scura e miele. Un secondo perfetto da gustare in compagnia.
Le costine di maiale glassate alla birra scura e miele, sono il trionfo del gusto e della convivialità, sono appiccicose, succulente e profumano di barbecue. La birra dona una nota amara che bilancia la dolcezza del miele, creando una salsa densa e caramellata.

Il segreto è la cottura lenta che permette alla carne di diventare tenerissima quasi a staccarsi dall’osso da sola. Ogni morso è un’esplosione di sapore dolce affumicato e irresistibilmente goloso, è un piatto da mangiare con le mani senza fretta.
Costine di maiale glassate alla birra e miele
Questa ricetta è decisamente morbida e succulenta ed è perfetta se accompagniamo le nostr ecostine magari con una birra fresca e un sorriso semplice. Sono abbinamenti che non devono far storcere il naso, perchè sono perfettissimi.
Ingredienti per 4 persone
- costine di maiale 1kg
- birra scura 330 ml
- miele 2 cucchiaini
- salsa di soia un cucchiaio
- ketchup 2 cucchiaini
- aglio in polveremezzo cucchiaino
- paprica affumicata 1 cucchiaino
- sale
- pepe
Le costine come le faccio io sono super, le faccio alla birra scura e miele. Procedimento
Iniziamo, piano piano e portiamo in tavola una prelibatezza. Mescola birra, miele ketchup, salsa di soia, paprika e aglio inuna ciotola. Immergiamo le costine nella marinata e lascia riposare almeno 4 ore.
Disponile su una teglia e cuoci a 170 gradi per due ore, coprendo con stagnola. Ogni 30 minuti spennella con la marinata. Negli ultimi 15 minuti, togli la stagnola e alza a 200 gradi per caramellare la superficie. Ilprofumo sarà irresistibile.
Costine di maiale glassate alla birra e miele, come si preparano
Serviamo le costine caldissime, con patatine riustiche o insalata di cavolo. E’ la perfezione del comfort food. Questo è un secondo piatto che possiamo fare spesso e volentieri e manterremo sempre quello standard delle nsotr ecene quando invitiamo i nostri amici a casa.






