Le crocchette che volevano essere eleganti con salmone, patate e limone, sono diventate le crocchette fighette, spariscono in un attimo. Dall’eleganza alla praticità è un attimo.
Sono nate per un aperitivo improvvisato dove volevo fare bella figura, senza stress. Ho aperto il frigo, ho visto un trancio di salmone avanzato, tre patate e un limone. Da lì sono nate loro, le crocchette fighette che sembrano uscite da un bistrot, ma si preparano in mezz’ora.
Sono croccanti, profumate e dentro hanno un sapore che sa di estate e mare. Il segreto? Un pizzico di scorza di limone e un ciuffetto di prezzemolo tritato fine. Una tira l’altra, parola mia.
Il salmone è il mi pesce preferito e con questo ci preparo moltissimi piatti, dai primi ai secondi, e come questo anche 1qualche aperitivo e devo dire che la riuscita è sempre super.
Iniziamo a preparare le nostre crocchette “fighette” che dovevano essere eleganti ed invece sono diventate la cena perfetta mordi e fuggi. Iniziamo il nostro procedimento partendo dalle patate. Lessa le patate, sbucciale e schiacciale in una ciotola. Aggiungi il salmone sbriciolato, il parmigiano, l’uovo, il succo e la scorza del limone.
Unisci il prezzemolo. Aggiusta di sale e pepe. Mescola bene l’impasto deve essere lavorabile forma delle crocchette ovali. Passale nel Pangrattato e cuoci le in padella con poco olio oppure in forno caldo a 200 gradi per circa 20 minuti, se serve aggiungi qualche minuto, ma pochi sennò diventano secche. Servile con una maionese al limone o uno yogurt greco salato. Faranno la loro scena, fidati.
leggi anche:Richiamo alimentare per dei salumi, alto rischio di Salmonella e Listeria
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…