Oggi ho ben pensato di realizzare un perfetto aperitivo fatto in casa, ecco perché preparo sempre queste girelle che si realizzano con soli due ingredienti.
Il fine settimana è il momento ideale per concedersi un aperitivo insieme agli amici e, per me, preparare rustici e stuzzichini è un vero e proprio divertimento.
Grazie a questa ricetta, le girelle possono risultare persino più buone di quelle servite al bar, con il vantaggio di avere un ottimo contorno per il tuo cocktail direttamente a casa, senza dover uscire, e con un costo decisamente inferiore.
Aperitivo fatto in casa: la ricetta per le girelle con due ingredienti
Se sei alla ricerca di una ricetta perfetta per sorprendere i tuoi commensali, sappi che con questa riuscirai nell’impresa in pochissimo tempo. Queste girelle si preparano in pochi minuti e sono sempre all’altezza delle aspettative. Perfette anche per evitare di uscire la domenica e andare al bar, così da concederti un momento di relax a casa.
Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
- un foglio di pasta sfoglia,
- passata di pomodoro,
- parmigiano grattugiato in scaglie,
- un pizzico di sale,
- olio extravergine d’oliva.
Ecco come preparare un aperitivo perfetto
In una ciotola bassa mettiamo la passata di pomodoro con un pizzico di sale e un filo d’olio, mescolando bene.
Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia senza togliere la carta forno, spalmiamo la salsa su tutta la superficie e aggiungiamo il parmigiano. Arrotoliamo la sfoglia su se stessa e tagliamola a rondelle. Disponiamo le girelle su una teglia rivestita di carta forno e spennelliamo con un po’ di olio.
Cuociamo in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti, controllando la cottura; se necessario, proseguiamo per altri 5 minuti. Una volta pronte, lasciamole intiepidire e serviamole in tavola insieme al nostro cocktail preferito.
LEGGI ANCHE -> Mestoli di legno, per pulirli non devi usare nessun prodotto ma solo questo elemento, tornano a nuovi come appena comprati
Così, anche restando a casa, potrai rendere la tua domenica speciale con un aperitivo semplice e gustoso. Sappi che puoi accompagnare queste girelle anche con delle salse di condimento, così come nel caso di salse in agrodolce, ketchup e persino maionese, si presta perfettamente ad ogni tipo di arricchimento che ti permetteranno di rendere l’aperitivo speciale. Un ottimo modo per salutare una settimana frenetica e prepararsi alla prossima!
LEGGI ANCHE -> Se non vuoi far spellare la pelle del divano devi trattarla così ed evitare di fare queste cose! Solo così sembrerà appena comprato
LEGGI ANCHE -> Per preparare questi dolcetti non ho acceso il forno, ma la mia piccola friggitrice ad aria, in un attimo ho sfornato bombe atomiche