Quando ci si mette a dieta si è sempre alla ricerca di alimenti a basso contenuto calorico con cui saziare la propria fame: ricetta sprint vi illustra quali sono le migliori verdure per dimagrire! Pochi sanno infatti che alcuni de essi hanno particolari capacità brucia grassi per accelerare il dimagrimento! In genere è sempre preferibile acquistare e consumare alimenti freschi e di stagione, proprio per beneficiare al meglio delle loro qualità e consumarli abitualmente. Vediamo insieme quali sono!
Sono una verdura con un bassissimo contenuto calorico, pieni di acqua e quindi con un potente effetto diuretico. Ottimi in insalata, oppure crudi per un croccante snack. Provateli con i pomodori per un piatto leggero e fresco!
Questa verdura fresca e leggera è ricca di acqua e fibre, utili a favorire l’eliminazione delle tossine e del gonfiore. Inoltre contiene betaina e betacarotene, utili per idratare la pelle e favorire la tintarella! Sapevate che c’è una dieta a base di insalata?
E’ una valida alleata per contrastare la cellulite, grazie al contenuto di acido glicolico e sali di potassio, che contribuiscono a stimolare la diuresi. Inoltre abbassa il livello di glucosio nel sangue e riduce il colesterolo cattivo. Ideale per un primo piatto abbinata alle fave!
Pochissime calorie e tanta salute: questa è la caratteristica di questa verdura fresca e croccante, snack perfetto per calmare la fame. Donano un senso di sazietà, idratano l’organismo e regolarizzano il transito intestinale, favorendo l’eliminazione dei gas. Provateli gratinati, con la nostra ricetta light!
Hanno un naturale contenuto di antiossidanti, che permette di rinforzare il sistema immunitario. Sono altamente consigliati nelle diete depurative per il loro contenuto di fibre: combattono stitichezza cronica e ritenzione idrica. Abbinateli al merluzzo, per un secondo piatto facile!
Il sedano contiene pochissime calorie ed ha un’alta quantità di betaina, che aiuta a bruciare il grasso corporeo. Ha inoltre proprietà depurative, grazie alla sua componente di acqua e combatte quindi la ritenzione idrica. Ideale accompagnamento nelle fresche insalate, cibo tipico della stagione estiva: provatelo con i pomodori per un fresco primo piatto light!
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…