Le pannocchie in friggitrice ad aria ormai non arrostisco più , basta sporco e puzza in tutta casa che soluzione geniale.
Come si può resistere alle pannocchie mi piacciono cotte in acqua, arrostite ma con la maionese. Ho la fortuna però di avere la friggitrice ad aria, un piccolo elettrodomestico che mi ha regalato mia mamma e a dire il vero ci cucino di tutto e di più.
Una mia carissima amica mi ha detto che cucina persino le pannocchie, pensavo stesse scherzando, non credeva che si potessero cuocere, le cucino spesso sulla griglia, ma si diffonde in tutta casa un odore difficile da rimuovere e soprattutto si sporca tutta la cucina. Devo dire che ci ho provato e mi sono ricreduta, ormai le faccio solo così, a fine cottura ci spalmo un po’ di maionese e mi consolo. Vediamo insieme come preparare le pannocchie in friggitrice ad aria.
Questa ricetta è facile, veloce e non ti fa sporcare nulla, in meno di mezz’ora prepari tutti, riesci a pulire le pannocchie e soprattutto le cuoci, non è un sogno, ma realtà, provare per credere. Solo un piccolo consiglio, non ammassare le pannocchie nel cestello della friggitrice ad aria, è preferibile che stiano distanziato così da garantire una buona circolazione d’aria. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Se vuoi preparare anche tu le pannocchie come me, inizia a sbucciarle, quindi si va ad eliminare tutte le foglie esterne verdi e i filamenti presenti.
Mi raccomando dobbiamo pulirle per bene ed eliminare tutto non ci deve essere nessuna traccia di barbetta. Appena terminato andiamo a mettere della carta forno nel cestello della friggitrice ad aria.
Su ogni pannocchia spennelliamo dell’olio extra vergine di oliva, aiutiamoci con il pennello da cucina così facciamo prima e di sicuro copriamo la pannocchia bene con olio, senza lasciare zone senza.
Appena fino mettiamo le pannocchie nel cestello distribuiamo poco sale e lasciamo cuocere a 180°C per 20 minuti, circa dopo 10-15 minuti apriamo il cestello della friggitrice ad aria e proseguiamo la cottura e così garantiremo una cottura omogenea.
Terminata la cottura spegniamo la friggitrice ad aria, togliamo le pannocchie e serviamo, se nel cestello della friggitrice non siamo riuscite a cuocerle tutte proseguiamo la cottura.
Buon Appetito!
Ecco la galette gluten free con la marmellata e frutta prepari l'impasto in soli 5…
I problemi di stitichezza possono essere ricondotti a numerosi fattori, nel caso in cui questa…
Gelato fatto in casa: 4 gusti, 2 ingredienti, 1 sola preparazione ma senza gelatiera! Fior…
Biancomangiare al cioccolato al latte: non il classico ma una versione più gusto e golosa!…
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…