La cucina italiana è amatissima in tutto il mondo, ma le polpette calabresi le quali hanno conquistato anche un ruolo da protagonista sul New York Time… il piatto che ha davvero conquistato l’America.
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come la cucina italiana abbia davvero conquistato il mondo intero e, principalmente, l’America complice anche l’arrivo di numerosi italiani nella nazione e che qui hanno investito nell’apertura di vari ristoranti che nel tempo hanno assunto un ruolo da indiscussi protagonisti. Ad esempio, l’impero nel campo della ristorazione dei Bastianich.
LEGGI ANCHE -> La colazione dei campioni di Belen Rodriguez: ecco come “coccola” il figlio
La cucina italiana casereccia, però, sembrerebbe avere catturato recentemente anche l’attenzione dei media e della scrittrice Anna Francese Gass, la quale le ha dedicato il tuo spazio proprio all’interno del New York Times.
Ebbene sì, la notizia in questione ha subito fatto il giro del web e del mondo intero, dato che uno dei quotidiani più importanti al mondo ha deciso di celebrare così una delle ricette tipiche della tradizione culinaria italiana… ovvero le polpette alla calabrese.
La ricetta a cui facciamo riferimento è stata annoverata anche nel libro di Anna Francese Gass, oltre che sul New York Times, il quale prende il nome di Heirloom Kitchen: Heritage Recipes and Family Stories from the Tables of Immigrant Women.
LEGGI ANCHE -> Iginio Massari è il vero Babbo Natale della pasticceria? L’estate è finita e il maestro esce allo scoperto
Anna Francese Gass, così come avvenuto in passato, ha deciso di fare il suo grandissimo trionfo alla ricetta delle polpette alla calabrese, le quali sono finite proprio sul New York Times.
La scrittrice ed esperta di cucina ha così introdotto la ricetta delle polpette con il sugo (ricetta della nonna calabrese) con le seguenti parole: “Il sugo funge da liquido di cottura e allo stesso tempo da ingrediente essenziale, aggiungendo sapore e succosità. Le polpette si spaccano al tocco con la forchetta, e sono l’ideale per la cena della domenica, da servire in porzioni abbondanti. La salsa, allo stesso tempo, può essere anche usata per condire la pasta”.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi rivoluziona casa: il nuovo dettaglio fa impazzire il web
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…