Leggera e dolcissima la torta di pere senza burro e olio, la colazione diventa super buona per tutta la famiglia.
La torta di pere è un dolce che si prepara per avere in credenza una colazione oppure una merenda genuina e leggera. Questo pan di spagna, per rendere l’idea della sofficità del dolce, è preparato senza l’utilizzo del burro e nemmeno dell’olio. Allora, con che cosa si prepara?
Beh, il come si prepara ve lo svelo tra pochissimo, e con che cosa ve lo riporto subito di seguito. Sono pochi e semplici ingredienti, genuini e reperibili in casa facilmente. Possiamo considerare questo dolce abbastanza veloce. Circa 40 minuti tra preparazione e cottura e sicuramente un dolce low cost. Eccovi la ricetta per circa 10 porzioni.
Senza burro e senza olio, la torta di mele, seguendo questa ricetta, è davvero leggera e gustosa.
Prepariamo la torta di pere senza burro e senza olio lavando il limone e grattugiandone la buccia e ricavandone il succo. Mettiamo da parte e laviamo e sbucciamo le pere e p tagliamole a pezzettini e mettiamo da parte anch’esse. Versiamo il succo di limone sulle pere e intanto sbattiamo le uova con lo zucchero per bene in modo che il composto risulti spumoso e gonfio. Aggiungiamo il latte e la scorza del limone grattugiata, mescoliamo e ancora, uniamo la farina e il lievito.
ti piacerebbe anche:Torta di mele estiva, la variante da gustare fredda: deliziosa e velocissima senza impasto
Terminiamo aggiungendo la bustina di vanillina. Imburriamo la tortiera e versiamo dentro il composto ben uniformato e morbido e livelliamolo muovendo la tortiera, Accendiamo il forno a 180° e facciamolo riscaldare. È preferibile che il forno venga acceso prima per far si che resti ben caldo. Aggiungiamo le pere tagliate sull’impasto prima di infornarlo e cuociamo per 35 minuti. Sforniamo e se gradiamo possiamo spolverare il dolce con lo zucchero a velo, i caso contrato gustiamolo così. Lasciamo raffreddare e possiamo godercelo.
ti piacerebbe anche:Torta straordinaria alle fragole di Valentina Leporati | È sempre mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…