Provola+in+carrozza%2C+il+finger+food+fritto%2C+ma+non+fritto
ricettasprint
/provola-in-carrozza-il-finger-food-fritto-ma-non-fritto/amp/
Finger Food

Provola in carrozza, il finger food fritto, ma non fritto

Provola in carrozza, il finger food fritto, ma non fritto che è perfetto per tutta la famiglia e lo cuociamo nell’oramai indispensabile friggitrice ad aria.

Friggitrice ad aria? Presente! Oggi prepariamo un finger food buonissimo, simpatico e decisamente perfetto per una cena improvvisata o per fare una sorpresa ai nostri bambini. La provola in carrozza è una ricetta facilissima che vede impanato questo latticino squisito, qualche fetta di pane e il gioco è fatto. La particolarità sta nel fatto che anche questa volta non useremo la padella e l’olio di semi per friggere, ma basterà qualche puff di olio spray e via.

Provola in carrozza in friggitrice ad aria

Andiamo a conoscere quelli che sono gli ingredienti necessari per la preparazione di questa ricettina simpatica, simpatica e vediamo le giuste quantità in cui utilizzarli. Il procedimento è facile che anche un bambino potrebbe approcciarvi quindi niente paura, è accessibile a tutti!

Provola in carrozza

Invece della solita mozzarella aumentiamo il gusto con la provola che grazie alla sua pellicina affumicata rende ancora più gustosa questa ricetta. Ricetta per 6 persone, calcoliamo due porzioni ciascuno.

Ingredienti

  • 12 fette pane
  • farina
  • 160 g provola
  • 2 uova
  • sale
  • pangrattato
  • olio di oliva

Provola in carrozza, il finger food fritto, ma non fritto. Procedimento

provola

Prendiamo la provola e tagliamo a fette non troppo doppie ma nemmeno sottilissime. Prendiamo le fette di pane oppure possiamo anche usare le fette di pancarrè o pan bauletto come quello della Mulino Bianco. Se usiamo il pane tagliamo le fette sottilmente. Prendiamo un piatto e mettiamo dentro la farina e prendiamo un secondo piatto per mettere dentro in pangrattato. A parte, in un recipiente, sbattiamo le uova con una frusta e aggiungiamo il sale a seconda dei nostri gusti, quanto basta.

ti piacerebbe anche:Treccia rustica con salsiccia funghi e provola, così facile e così gustosa, devi provarla!

Come preparare la provola n carrozza

pangrattato

Prendiamo le fette di pane e passiamole nella farina, poi al centro di due metteremo una fetta di provola e, composto questa sorta di “panino”, lo passeremo così com’è nell’uovo e poi ne pangrattato. A questo punto foderiamo con carta forno il cestello della friggitrice ad aria ed adagiamo un paio per volta (dipenderà dalla capienza della friggitrice ad aria che abbiamo) i nostri finger. Su entrami i lati spruzziamo tre o quattro puff di olio di oliva e procediamo con la cottura. 10 minuti a 170° e saranno pronte da servire in tavola.

ti piacerebbe anche:Polpettone con patate e provola, l’alternativa gustosa dal cuore morbidissimo per accontentare tutti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

uova
Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Pane durante la dieta, quanto ne possiamo mangiare e quale preferire per non ingrassare?

Prestiamo moltissimo attenzione al pane durante la dieta, un alimento che deve essere consumato con…

26 minuti ago
  • News

Crisi globale: la produzione mondiale di vino al minimo storico

Perché sta accadendo il peggio possibile, con la produzione di vino in fortissimo calo in…

56 minuti ago
  • News

Come prevenire le ostruzione degli scarichi di casa? Il mio segreto è questo, scoprilo subito!

Se non sai come prevenire le ostruzione degli scarichi di casa ecco il mio segreto,…

1 ora ago
  • Secondo piatto

I peperoni li metto nell’impasto delle polpette e devo dire che preparo sempre una cena coi fiocchi, metto tutto in friggitrice ad aria

Prepara anche tu le polpette di carne con i peperoni li cuoci in friggitrice ad…

2 ore ago
  • Primo piatto

Altro che panna con del burro e latte ti faccio preparare un primo piatto talmente cremoso che faranno anche la scarpetta

Ecco la pasta con burro e latte, aggiungo del prosciutto cotto e servo un piatto…

2 ore ago
  • Dolci

Biscottini leggerissimi, li faccio senza farine e anche zucchero, ma sono buonissimi

Per la colazione di oggi ho servito questi biscottini davvero deliziosi che ho preparato senza…

3 ore ago