Una colazione leggera ma soffice allo stesso tempo, che non ci faccia perdere, però, il ritmo alimentare che stiamo seguendo. Anche se stiamo a dieta, la colazione è indispensabile e fondamentale e, per questo, ci deliziamo con qualcosa di buono.
Sono facili da preparare e strizzano l’occhio a quelli di tipo industriale ma, essendo fatti in casa, sono molto più buoni. Perfetti anche da portare con sè in ufficio, o per una merenda se siamo fuori casa.
Per questo, continuate a seguirci nella nostra ricetta e, prendete subito carta e penna per segnare cosa ci occorre. E’ una ricetta, sì, per coloro che sono a dieta, ma anche per chi non lo è li mangerà di gusto. Un consiglio: se non avete tempo di sminuzzare il cioccolato, possiamo anche utilizzare le gocce di cioccolato già pronte.
Vediamo insieme quali ingredienti ci servono per questa preparazione e mettiamoci subito all’opera. Vogliamo assaggiarli subito.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina di kamut, il lievito e le proteine in polvere. Mescoliamo bene fino a che si amalgamano tra di loro.
Poi aggiungiamo sia l’albume che lo yogurt e nuovamente mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Sminuzziamo il cioccolato e aggiungiamolo all’impasto.
Aiutandoci con un cucchiaio, formiamo i nostri paninetti e adagiandoli sulla carta forno in una teglia. Spennelliamo con un mix di albume e un goccio di latte scremato e inforniamo per 20 minuti a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…