Una colazione leggera ma soffice allo stesso tempo, che non ci faccia perdere, però, il ritmo alimentare che stiamo seguendo. Anche se stiamo a dieta, la colazione è indispensabile e fondamentale e, per questo, ci deliziamo con qualcosa di buono.
Sono facili da preparare e strizzano l’occhio a quelli di tipo industriale ma, essendo fatti in casa, sono molto più buoni. Perfetti anche da portare con sè in ufficio, o per una merenda se siamo fuori casa.
Per questo, continuate a seguirci nella nostra ricetta e, prendete subito carta e penna per segnare cosa ci occorre. E’ una ricetta, sì, per coloro che sono a dieta, ma anche per chi non lo è li mangerà di gusto. Un consiglio: se non avete tempo di sminuzzare il cioccolato, possiamo anche utilizzare le gocce di cioccolato già pronte.
Vediamo insieme quali ingredienti ci servono per questa preparazione e mettiamoci subito all’opera. Vogliamo assaggiarli subito.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina di kamut, il lievito e le proteine in polvere. Mescoliamo bene fino a che si amalgamano tra di loro.
Poi aggiungiamo sia l’albume che lo yogurt e nuovamente mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Sminuzziamo il cioccolato e aggiungiamolo all’impasto.
Aiutandoci con un cucchiaio, formiamo i nostri paninetti e adagiandoli sulla carta forno in una teglia. Spennelliamo con un mix di albume e un goccio di latte scremato e inforniamo per 20 minuti a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…