Li+faccio+senza+carne+e+li+%26%238220%3Bschiappo%26%238221%3B+in+friggitrice+ad+aria%2C+in+meno+10+minuti+la+cena+%C3%A8+pronta%21
ricettasprint
/li-faccio-senza-carne-e-li-schiappo-in-friggitrice-ad-aria-in-meno-10-minuti-la-cena-e-pronta/amp/
Finger Food

Li faccio senza carne e li “schiappo” in friggitrice ad aria, in meno 10 minuti la cena è pronta!

Rendiamo la cena davvero incredibile con un piatto che ti coglierà di sorpresa e non soli, perché grazie alla friggitrice ad aria sarà pronto in meno di 10 minuti. 

Riuscire a rendere la cena un vero appuntamento con il buon cibo significa anche cercare e trovare di fare in modo di approfittare in toto di pochi ingredienti e di un elettrodomestico come la friggitrice ad aria, la quale ti permetterà di servire un piatto strepitoso in pochissimi minuti.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla ricetta che ti sto per suggerire, hamburger leggeri e senza carne. Perché non provare questa ricetta insieme?

Hamburger senza carne in friggitrice ad aria: ricetta!

In vista della cena di questa sera avevo bisogno di qualcosa da preparare velocemente, senza necessità di armeggiare cucina e sporcare diverse cose per la preparazione di questo piatto. Un piatto così leggero e buono che va bene anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Ecco di seguito la lista degli ingredienti per la preparazione del nostro piatto:

  • 300 grammi di lenticchie,
  • 3 cucchiai di pangrattato,
  • 4 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato,
  • 1 uovo,
  • un pizzico di sale,
  • un cucchiaino di paprica dolce,
  • un pizzico di pepe,
  • un cucchiaio generoso di olio.

Ecco come preparare gli hamburger senza carne

Per la preparazione dei nostri hamburger, possiamo utilizzare anche le lenticchie avanzate del giorno prima, oppure facciamole cuocere per circa 30 minuti in una pentola con acqua bollente finché non saranno ben cotte. In questo caso, però, è importante lasciarle raffreddare completamente e buttare via l’acqua in eccesso, che non ci servirà durante la preparazione del piatto.

Trasferiamo le lenticchie all’interno del mixer e frulliamole fino a ottenere una purea omogenea. Successivamente, trasferiamola in una ciotola, dove andremo ad aggiungere il formaggio e il pangrattato. Mescoliamo finché non otteniamo un composto omogeneo e compatto che possiamo lavorare con le mani. A questo punto, prepariamo i nostri hamburger che andranno cotti direttamente nella friggitrice ad aria.

LEGGI ANCHE -> Se hai presente il classico castagnaccio, dimenticalo: questa è la versione 2.0, molto più ricca di quella originale, durante le feste spacca

La cottura è così veloce che nemmeno ve ne accorgerete. Basteranno davvero 10 minuti a 200 gradi, ma fate attenzione a questo passaggio: dopo i primi cinque minuti, girate gli hamburger di lenticchie. Trascorsi gli altri cinque minuti, saranno pronti per essere serviti in tavola.

Accostateli a un buon contorno di verdure e il vostro piatto sarà pronto per essere gustato, come pietanza principale di una cena deliziosa e, soprattutto, leggera.

LEGGI ANCHE -> Banana bread: il plumcake super morbido e goloso arricchito da scrocchianti noci, stavolta li lascio senza parole!

LEGGI ANCHE -> Per il cenone di capodanno non si prevedono le vongole, ma faccio comunque uno spaghettino niente niente male!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

25 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

56 minuti ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

1 ora ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

2 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago