Li+preparo+ogni+mattina+e+spariscono+subito%3A+con+3+ingredienti+e+frutta+fresca+ho+rivoluzionato+i+pancake+senza+sforzi
ricettasprint
/li-preparo-ogni-mattina-e-spariscono-subito-con-3-ingredienti-e-frutta-fresca-ho-rivoluzionato-i-pancake-senza-sforzi/amp/
Dolci

Li preparo ogni mattina e spariscono subito: con 3 ingredienti e frutta fresca ho rivoluzionato i pancake senza sforzi

Pancake alla frutta 3 ingredienti: ho rivoluzionato la solita ricetta preparandola senza sforzi ogni mattina e fidati spariscono subito!

Sono morbidi, leggeri e profumati, questi pancake alla frutta con solo 3 ingredienti, sapranno svoltarti il buongiorno, facendoti iniziare la giornata con un sorriso. Si preparano in pochissimi minuti, senza burro ne zucchero ma credimi, il risultato è sorprendentemente goloso per una colazione sana, senza rinunciare alla golosità!

Pancake alla frutta 3 ingredienti

La combinazione è davvero semplice e furba, ti servono infatti solo farina, albumi e un pizzico di lievito per dolci, arricchiti da frutta fresca a pezzetti. Ti basta una ciotola per creare l’impasto e una padella antiaderente per portare in tavola dei pancake che credimi, forse sono i più soffici e profumati che tu abbia mai provato.

Pancake alla frutta 3 ingredienti: la ricetta del buongiorno perfetto

Insomma, fidati di me quindi, questi pancake sono ideali anche se vai di fretta al mattino ma non vuoi rinunciare a qualcosa di buono, altrimenti che buongiorno è. Fidati, una volta provati, li farai ogni giorno e non solo a colazione, scommettiamo? Dunque basta chiacchiere, allaccia subito il grembiule e iniziamo subito a prepararli!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per i Pancake alla frutta 3 ingredienti

Per 4 porzioni

80 g di farina 1
200 g di albumi

1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
80 g di frutta fresca a tocchetti

Come si prepara i Pancake alla frutta 3 ingredienti

In una ciotola capiente inizia col versare gli albumi e sbattili leggermente con una forchetta o una frusta a mano, giusto per romperli un po’ e renderli più omogenei ma non serve montarli a neve. Unisci poi la farina e il lievito setacciati direttamente nella ciotola con gli albumi, mescolando con una frusta a mano o un cucchiaio fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.

Leggi anche: I pancake li faccio di patate e li farcisco pure, in quattro e quattr’otto risolvo la cena, ah dimenticavo non friggo nulla!

Unisci poi la frutta tagliata a pezzetti piccoli e lasciala incorporare delicatamente all’impasto. Mi raccomando scegli frutta matura e non troppo acquosa, così non rovinerai la consistenza dei pancake.

Leggi anche: Pancake senza burro? Faccio così e mi vengono morbidissimi: ne preparo sempre una pila, il primo sparisce mentre cuocio il secondo

Scalda una padella antiaderente a fuoco medio e, se necessario, ungila leggermente con un po’ di olio o una spruzzata di spray antiaderente. Versa un mestolino di impasto per ogni pancake, formando dei dischetti di circa 8-10 cm di diametro e cuoci per 2-3 minuti per lato, finché saranno dorati e gonfi. Servili subito, ancora caldi e goditeli così come sono o arricchiscili con miele, yogurt greco, sciroppo d’acero o altra frutta fresca. Vedrai come con pochi gesti, sarai riuscita a portare in tavola una colazione completa e sana ma anche, davvero golosa. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

Il mio contorno wow, patate novelle e tanto parmigiano, ecco le mia super patate per cena

Il mio contorno wow, patate novelle e tanto parmigiano, ecco le mia super patate per…

51 minuti ago
  • Secondo piatto

Pollo sabbioso tutto in padella, questa è la ricetta che fa per me, che fa per tutti

Pollo sabbioso tutto in padella, questa è la ricetta che fa peer me, che fa…

8 ore ago
  • Primo piatto

Con la zuppa di verza vado sul sicuro: calda e saporita, ci metto pure i crostini ed ho pronto il pranzo

La zuppa di verza è un cibo confortante e salutare, io ci metto anche la…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il pollo alla romana ed è stato un vero successo: non deve mancare il pane per la scapetta finale

Il pollo alla romana ti salva la cena, ma devi farlo solo con la ricetta…

11 ore ago
  • News

Ecco perché sbagli ad usare il forno ventilato, quando invece serve quello statico

Ti è mai capitato di seguire una ricetta alla lettera e il risultato non è…

12 ore ago
  • News

Lorenzo Biagiarelli dopo È sempre mezzogiorno: ecco cosa fa per vivere oggi

Riflettori dei media concentrati su Lorenzo Biagiarelli, che da qualche tempo a questa parte non…

13 ore ago