Pancake alla frutta 3 ingredienti: ho rivoluzionato la solita ricetta preparandola senza sforzi ogni mattina e fidati spariscono subito!
Sono morbidi, leggeri e profumati, questi pancake alla frutta con solo 3 ingredienti, sapranno svoltarti il buongiorno, facendoti iniziare la giornata con un sorriso. Si preparano in pochissimi minuti, senza burro ne zucchero ma credimi, il risultato è sorprendentemente goloso per una colazione sana, senza rinunciare alla golosità!
La combinazione è davvero semplice e furba, ti servono infatti solo farina, albumi e un pizzico di lievito per dolci, arricchiti da frutta fresca a pezzetti. Ti basta una ciotola per creare l’impasto e una padella antiaderente per portare in tavola dei pancake che credimi, forse sono i più soffici e profumati che tu abbia mai provato.
Insomma, fidati di me quindi, questi pancake sono ideali anche se vai di fretta al mattino ma non vuoi rinunciare a qualcosa di buono, altrimenti che buongiorno è. Fidati, una volta provati, li farai ogni giorno e non solo a colazione, scommettiamo? Dunque basta chiacchiere, allaccia subito il grembiule e iniziamo subito a prepararli!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Per 4 porzioni
80 g di farina 1
200 g di albumi
In una ciotola capiente inizia col versare gli albumi e sbattili leggermente con una forchetta o una frusta a mano, giusto per romperli un po’ e renderli più omogenei ma non serve montarli a neve. Unisci poi la farina e il lievito setacciati direttamente nella ciotola con gli albumi, mescolando con una frusta a mano o un cucchiaio fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Unisci poi la frutta tagliata a pezzetti piccoli e lasciala incorporare delicatamente all’impasto. Mi raccomando scegli frutta matura e non troppo acquosa, così non rovinerai la consistenza dei pancake.
Scalda una padella antiaderente a fuoco medio e, se necessario, ungila leggermente con un po’ di olio o una spruzzata di spray antiaderente. Versa un mestolino di impasto per ogni pancake, formando dei dischetti di circa 8-10 cm di diametro e cuoci per 2-3 minuti per lato, finché saranno dorati e gonfi. Servili subito, ancora caldi e goditeli così come sono o arricchiscili con miele, yogurt greco, sciroppo d’acero o altra frutta fresca. Vedrai come con pochi gesti, sarai riuscita a portare in tavola una colazione completa e sana ma anche, davvero golosa. Buon appetito!
Cipolle tagliate e intere come conservarle correttamente? Non è difficile fai come me e rimarranno…
Perché sorge il meteorismo? Quali sono le cause di quello che si pone in assoluto…
Ricetta vincente non si cambia, a casa mia le zucchine alla scapece si fanno solo…
Melanzane fritte croccanti, le ho fatte diverse dal solito ma erano talmente buone che i…
Ebbene sì, in vista della cena di questa sera ho pensato di servire in tavola…
Durante la stagione estiva, mi dedico sempre alla preparazione del gelato con le gocce di…