Lidl+%7C+latte+ritirato+per+rischio+microbiologico+%7C+4+lotti+interessati+%7C+FOTO
ricettasprint
/lidl-latte-ritirato-rischio-microbiologico/amp/
News

Lidl | latte ritirato per rischio microbiologico | 4 lotti interessati | FOTO

Il latte ritirato Lidl FOTO ricettasprint

Latte ritirato Lidl: la nota catena commerciale informa di avere tolto dai propri scaffali quattro lotti specifici di prodotto in vendita nei suoi centri.

I vertici dirigenziali di Lidl hanno provveduto a richiamare una marca di latte ritirato per la presenza di elementi in grado di portare all’insorgere di un rischio microbiologico. Si tratta del latte parzialmente scremato pastorizzato omogeneizzato a marchio ‘Milbona’. Si vende nei negozi della nota catena commerciale diffusa in tutta Italia. La irregolarità riscontrata riguarda nello specifico quattro lotti, recanti come data di scadenza rispettivamente 14, 15, 18 e 20 ottobre. Per quanto riguarda i primi due la data di scadenza è già stata superata. Questo dovrebbe rendere più limitata la spiacevole eventualità che possano ancora trovarsi in casa di qualche consumatore. Ma in ogni caso, qualora qualcuno si rendesse conto di avere il latte ritirato con sé, sarà possibile come sempre in questi casi procedere con il rimborso della cifra spesa. Basterà consegnarlo al punto vendita, anche in mancanza dello scontrino dato che quella marca specifica di latte viene venduta solamente nei punti Lidl. Tale prodotto alimentare è di produzione tedesca.

LEGGI ANCHE –> Omeprazolo ritirato | Cura gastrite e ulcera | Tutte le info

Latte ritirato, c’è anche un numero verde per info

La realizzazione reca, nelle informazioni sul retro del prodotto, le specifiche dell’azienda produttrice. È la Fude + Serrahn Milchprodukte GmbH & Co. Lo stabilimento è invece quello di Münsterstraße, a Everswinkel, Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. A disposizione dei clienti per avere qualunque informazione utile sul caso c’è anche un numero verde apposito. Lo ha aperto Lidl, è il seguente: 800 480048. Nessuna comunicazione è giunta in merito invece da parte del Ministero della Salute, che pure risulta attivo con una certa frequenza. I prodotti richiamati dall’Ente per diverse irregolarità riscontrate sono diverse. Tutto viene poi riportato nell’apposita lista dei prodotti richiamati o sospesi presente proprio sul sito web ufficiale del Ministero della Salute stesso.

LEGGI ANCHE –> LA PROVA DEL CUOCO | OGGI NON ANDRA’ IN ONDA

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Non faccio più la torta di mele classica, da quando hanno provata questa non desiderano altro

Lo sai che da quando faccio questa torta di mele nessuno rimpiange la classica, ne…

36 minuti ago
  • News

Incidente in cucina per Damiano Carrara, amara sorpresa vicino ai fornelli

Momento di altissima tensione per Damiano Carrara, lo chef è stato protagonista di un incidente…

36 minuti ago
  • Dolci

Danubio alla crema da provare assolutamente: preparati al bis, perché una volta assaggiato non potrai più farne a meno

Questo favoloso danubio alla crema ti lascerà senza parole, preparti al bis perchè una volta…

1 ora ago
  • Dolci

Non avevo mai preparato cornetti così buoni e facili come questi al limone, sono senza lievitazione: per una colazione super tutti i giorni!

Faccio pormai questi cornetti tutti i giorni, sono al limone dalla sfoglia al ripieno cremoso…

2 ore ago
  • Primo piatto

Faccio un pesto di finocchi pazzesco, il mio primo diventa non solo buono ma anche salutare, finalmente mangio pasta senza rimorsi

Faccio un pesto di finocchi pazzesco, il mio primo diventa non solo buono ma anche…

10 ore ago
  • News

Studio scientifico smentisce il mito: Le uova non aumentano il colesterolo

Che cosa hanno osservato alcuni ricercatori di primo piano in relazione al discorso colesterolo ed…

10 ore ago