Questo+olio+lo+trovi+solo+da+LIDL%2C+lo+fa+una+famosa+azienda+e+costa+meno+di+5+euro
ricettasprint
/lidl-olio-5-euro-19-settembre-2025/amp/
News

Questo olio lo trovi solo da LIDL, lo fa una famosa azienda e costa meno di 5 euro

L’olio extravergine d’oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare queste informazioni in etichetta su chi lo produce.

LIDL è senza ombra di dubbio tra i marchi più amati dai consumatori in Italia, ed il motivo è semplice. Il noto discount tedesco, presente sin dai primi anni Novanta quando aprì il primo punto vendita ad Arzignano, in provincia di Vicenza, sa coniugare tra loro i vantaggi che i consumatori più ricercano. Ovvero prezzi competitivi, prodotti di qualità ed una attenzione sempre crescente verso il risparmio.

Proprio il risparmio rappresenta la parola chiave per molte famiglie in questi tempi così economicamente incerti. Tra i prodotti di punta che attirano quotidianamente l’interesse dei clienti di LIDL, c’è l’olio extravergine d’oliva. Il cosiddetto olio evo è uno degli alimenti fondamentali nella dieta mediterranea, considerata da anni patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Chi produce l’olio extravergine di oliva della Lidl?

Quando però metti nel carrello o nel cestino l’olio extravergine d’oliva di LIDL, non ti chiedi mai prima chi sia il soggetto dietro alla produzione di questo prodotto? Fanno bene le persone ad apprezzarlo e ad acquistarlo? Va detto che, nel corso degli anni, LIDL ha saputo stringere delle collaborazioni strategiche con grandi aziende italiane del settore alimentare.

Chi produce l’olio extravergine di oliva della Lidl? – ricettasprint.it

In virtù di ciò il grosso soggetto nell’ambito dei discount può garantire una qualità ed una sicurezza anche nei prodotti a proprio marchio. È il caso, ad esempio, delle fette biscottate, prodotte da Newlat (gruppo Bauli), ma vendute a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello dei brand noti presenti nei supermercati anziché nei discount.

Ed anche con l’olio extravergine d’oliva di LIDL si tratta di un prodotto realizzato da brand leader del settore, ma commercializzato da LIDL stesso ad un prezzo molto più basso e più conveniente rispetto a quello di mercato.

Quale olio vende Lidl?

Per quanto riguarda l’olio extravergine d’oliva, i marchi presenti sugli scaffali LIDL sono principalmente “Primadonna” e “Olio extravergine d’oliva italiano 100%”. Secondo quanto emerso da fonti affidabili e da analisi sull’etichettatura, l’olio “Primadonna” sarebbe prodotto da aziende ben note come Bertolli e Carapelli, due nomi storici dell’olio in Italia.

Anche l’olio extravergine d’oliva 100% italiano venduto da LIDL ha un’origine tracciabile. Viene imbottigliato nello stabilimento F1 004 di Fiorentini Firenze S.p.A., situato a Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze. Questo stabilimento è specializzato nella fornitura di oli di alta qualità. Il sunto estremo di tutto questi è fornire una ottima qualità ad un prezzo competitivo.

A proposito di prezzo, a quanto ammonta tutto quanto? Una bottiglia di olio extravergine d’oliva LIDL si aggira intorno ai 6–7 euro, un costo contenuto se si considera l’origine certificata, la qualità dei fornitori e la crescente attenzione alla filiera produttiva. E spesso e volentieri è possibile pure trovare questo prodotto in offerta, per un esborso di meno di 5 euro. Se ti capita di dover fare la spesa perciò tieni presente anche questa conveniente possibilità.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Zero uova, burro e latte ma ci metto la confettura di arance che spacca, il mio dolce è top!

Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…

8 minuti ago
  • Finger Food

Ma quale pizzette rosse e rustici, i miei aperitivi oramai sono impostati così!

Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…

2 ore ago
  • News

Epidemia di salmonella, ci vanno di mezzo i pomodori: “rischi molto alti”

Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…

3 ore ago
  • News

Cucine da Incubo, chi paga davvero per la ristrutturazione e consulenza di Cannavacciulo? Investimento da migliaia di euro

Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…

5 ore ago
  • News

Grossi problemi per Ferrero, “la Nutella non sarà più la stessa”

Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…

6 ore ago
  • Contorno

Metti questa combo di ingredienti nelle melanzane e salvi la cena in men che non si dica

Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …

8 ore ago