In tempi di Coronavirus, nei supermercsti il lievito è diventato praticamente introvabile. Un laboratorio di Treviso però produce il suo, assai rinomato.
L’emergenza Coronavirus Italia ha comportato effetti collaterali, oltre alle gravi situazioni in ambito sanitario delle quali siamo a conoscenza. Tra questi effetti figura la corsa pazza all’acquisto in preda all’isteria, con alcuni generi di prima necessità che sono andati letteralmente a ruba. Tra questi figura il lievito.
LEGGI ANCHE –> Massimo Bottura | Show social in quarantena | “Ecco cosa si può fare” FOTO
Da Treviso però giunge una buona notizia, e riguarda un obiettivo raggiunto da degli specialisti del posto. Tutti loro lavorano nel laboratorio Bioenologia 2.0 di Oderzo, che produce lievito per birra, vino o probiotoco di solito. Adesso però estende la propria produzione anche al lievito per pane. “Lavoriamo anche come esportatori in tutta l’Europa dal 2012”, spiega il titolare Maurizio Polo a qdpnews.
LEGGI ANCHE –> Pane fatto in casa, i segreti per un risultato perfetto
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | supermercati chiusi domenica 22 marzo | “Necessario”
“Produciamo tutto nei nostri laboratori e lo esportiamo. Ma in tempi di emergenza come questi, a causa del Coronavirus, vogliamo offrire qualcosa in più anche al nostro territorio. Il nostro lievito è naturale al 100% ed italiano in tutto e per tutto. Dagli ingredienti ai procedimenti. Una vera rarità ormai, visto che i lieviti in vendita nei supermercati sono essenzialmente di produzione canadese, belga o francese”. Questo lievito non è secco, bensì cremoso, e molto leggero. Capace di dare un sapore molto delicato. E sono previste consegne a domicilio, oltre a quelle al piccolo e grande consumatore. “Abbiamo ricevuto riscontri positivi. Il nostro prodotto fa si che il pane sia più fragrante e durevole”.
LEGGI ANCHE –> Impasto pizza e pane non lievita | Cosa fare | Trucchi per rimediare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…