Oggi vi presentiamo un primo piatto profumato, dal sapore deciso, molto piccante che potete preparare per un pranzo diverso.
Una ricetta gustosa, ma molto piccante perfetta per chi adora non solo il peperoncino, ma tanto le cipolle, un’esplosione di gusto. E’ bello portare a tavola sempre piatti diversi così sarà sempre festa, c’è chi adora le sorprese.
Pronti scoprire questa ricetta? Noi vi presentiamo oggi le linguine con calamari, cipolle rosse, pomodori e peperoncino, se volete potete anche preparare con un formato diverso come penne rigate, rigatoni, sedani rigati piuttosto che gnocchetti. Scegliete voi, comunque sarà un successo.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione delle linguine con calamari e cipolle rosse ai pomodori. Per ottimizzare i tempi, sarà necessario comprare i calamari già puliti, così non dovrete perdere tempo!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a sbucciare le cipolle, affettiamole e mettiamole in una padella un filo di olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare. Uniamo adesso i calamari puliti e lavati sotto acqua corrente e sfumiamo con il vino bianco.
Lasciamo cuocere con coperchio a fiamma media, laviamo nel frattempo i pomodori, tagliamoli a metà, aggiungiamo ai calamari e lasciamo cuocere, condiamo con sale e peperoncino, il prezzemolo lavato e sminuzzato. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio e nel frattempo facciamo cuocere le linguine da parte, basterà porterà ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, facciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamola e trasferiamo nella padella e mantechiamo un pò, serviamo nei piatti e gustiamo
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…