Il Liquore all’uovo casalingo è semplice e facile da preparare. Occorrono pochi minuti per realizzare questo alcolico giallo come il sole ma ricordate che gli occorrono 3 giorni di riposo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che realizzerete questa bevanda sfiziosa senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Mostri di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto farciti con occhi
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Sbattete i tuorli delle uova in una ciotola e aggiungete i semi di vaniglia con lo zucchero a velo. Mescolate con una frusta fino ad ottenere una crema liscia e densa. Unite il cognac, l’alcool, il Marsala e il latte. Continuate a mischiare per avere una soluzione uniforme che verserete in una pentola.
Cuocete il tutto a bagnomaria per 10 minuti senza mai smettere di mescolare. La cosa fondamentale è che l’acqua nella pentola deve fremere senza mai raggiungere il bollore. Lasciate raffreddare il tutto per qualche minuto e poi distribuite la soluzione realizzata nelle bottiglie. Chiudete i recipienti e conservateli per tre giorni in frigorifero. Trascorse le 72 ore, ecco che il liquore è pronto. Per un risultato ottimale, ricordatevi di miscelare con cura il liquore prima di aprire la bottiglia dove è conservato. Una volta aperto, è opportuno consumare la bevanda al massimo entro 3-4 settimane.
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…