Prestate molta attenzione alla spesa da effettuare nel mese di giugno, perché vi sono degli alimenti che non devono ‘mai’ mancare per fronteggiare il forte caldo.

Una nuova estate calda si è subito palesata in questo 2022 che segna il ritorno alla quotidianità dopo due anni di pandemia e non solo, dato che già in queste ultime settimane di primavera in vista della stagione estiva è possibile capire e intuire come questa sarà contrassegnata dal forte caldo.

Spesa di giugno frutta e verdura - RicettaSprint
Spesa di giugno frutta e verdura – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Insalata di fagiolini con crocchette di melanzane, il contorno perfetto dai sapori eccezionali

Sulla base di tale motivazione, dunque, è importante imparare a fare un’adeguata lista della spesa, qui dove non devono mancare mai gli alimenti basilari per contrastare il caldo.

Lista della spesa del mese di giugno

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’arrivo del caldo condiziona anche il tipo di spesa da realizzare nel quotidiano, in riferimento alla necessità di inserire nella nostra alimentazione quotidiana quei tipi di alimenti che aiutano la persona ad affrontare nel migliore dei modi le altissime temperature.

Sulla base di tale motivazione, dunque, è importante riuscire a calibrare l’alimentazione che sarà comunque diversa da quella invernale, e in vista del mese di giugno calibrare la nostra lista della spesa e puntare su alimenti ricchi di sali minerali, zuccheri naturi ma con un apporto calorico minimo.

Spesa di giugno frutta e verdura - RicettaSprint
Spesa di giugno frutta e verdura – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ma quali gnocchi, oggi alla sorrentina facciamo la pasta, con una crosticina ad ok

Quali sono le verdure e la frutta perfetta per la stagione?

Nella nostra lista della spesa, dunque, non devono mancare mai melanzane, povere di grassi e che si accompagnano in modo eccellente a secondi piatti a base di carne o pesce, fagiolino e anche fagioli in sostituzione alla pasta da inserire anche in insalate. Un valido sostegno, inoltre, arriva anche dalle patate novelle, ma è bene ricordarsi che tali alimenti risulteranno più leggeri se arrostiti, corri a valore o bolliti.

In merito alla frutta, invece, il consiglio è di puntare su anguria, pesche, ciliegie e nespole, tutte ricche di proprietà antiossidanti, minerali e zuccheri che ci permetteranno di affrontare nel migliore dei modi le giornate ricche di afa grazie all’apporto nutrizionale che mettono a disposizione per il corpo.

Spesa di giugno frutta e verdura - RicettaSprint
Spesa di giugno frutta e verdura – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Come fare un incredibile torta alle pesche profumatissima e lasciarla umida

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.