Ecco la ricetta che non hai mai preparato, il panino croccante con salmone e broccoli, bastano semplici ingredienti e soprattutto pochi per un piatto da urlo.

Non è il solito panino, questo è un po’ diverso, si prepara con della pasta sfoglia, quindi ha una croccantezza unica che nessuno si aspetta.

Panino croccante con salmone non è come sembra, la preparazione ti stupirà
Panino croccante con salmone non è come sembra, la preparazione ti stupirà Ricettasprint

Questo panino puoi prepararlo per cena, ma sarebbe una bellissima idea servirlo come sfizioso finger food, magari se sei in procinto di organizzare una cena tra amici. Cosa c’è di meglio di uno sfizioso antipasto che lasci tutti a bocca aperta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint così anche tu potrai preparare questo panino croccante al salmone.

Panino croccante con salmone e broccoli: davvero speciale

Non resta che indossare il grembiule e metterti subito al lavoro e preparare anche tu questo panino croccante al salmone e broccoli. Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un piatto a dir poco squisito.

Leggi anche:Bruschette di pancarré con formaggio e spezie, l’antipasto semplice e gustoso dell’ultimo minuto

Ingredienti per 4 persone

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 600 g di filetto di salmone
  • 100 g di formaggio cremoso
  • 1 spicchio di aglio
  • 200 g di broccoli surgelati
  • sale fino q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento

Per poter portare a tavola questo piatto ecco cosa devi fare. Iniziamo a mettere in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio, lasciamolo soffriggere e uniamo i broccoli surgelati, e saliamo e giriamo di tanto in tanto. Nel frattempo taglia i filetti di salmone a pezzi, ma solo dopo aver eliminato la pelle e le lische, lascialo soffriggere a parte in una padella con olio e condiamo con il sale.

Leggi anche -> La pastella perfetta per i fiori di zucca la rivela lo chef Antonino Cannavacciuolo: ecco cosa ci mette

Panino croccante con salmone
Panino croccante con salmone Ricettasprint

Tiriamo dal frigo le due paste sfoglie e ricaviamo dei dischi e adagiamo solo su metà il formaggio cremoso spalmabile, il salmone e i broccoli. Chiudiamo i dischi così da formare i panini, sigilliamo bene i bordi e con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la superficie.

Adagiamoli man mano si una leccarda ricoperta con carta da forno e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa.

Leggi anche: Fiori di zucca ripieni con fiordilatte e mortadella, la variante strepitosa che devi assolutamente provare

A cottura ultimata spegniamo e serviamo tiepidi o freddi, sono buoni in entrambi i casi.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Panino croccante con salmone
Panino croccante con salmone Ricettasprint