Listeria+prodotti+ritirati+%7C+Il+Ministero+della+Salute+blocca+del+salame+%7C+FOTO
ricettasprint
/listeria-prodotti-ritirati-ministero-salute-salamino/amp/
News

Listeria prodotti ritirati | Il Ministero della Salute blocca del salame | FOTO

Allarme listeria prodotti ritirati FOTO ricettasprint

Nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute. L’Ente aggiorna la sua lista per il rischio listeria prodotti ritirati. L’alimento richiamato.

Nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute. L’Ente aggiorna la sua lista (consultabile a questo indirizzo internet) per il rischio listeria prodotti ritirati. L’alimento richiamato è un salame. si tratta nello specifico del Salame Stellino, prodotto da Nativa 2018 S.r.l. e recante un lotto specifico. È il 2819. Questo salume è prodotto nello stabilimento Nativa di Concamarise, in provincia di Verona. Il motivo indicato nella sua nota dal Ministero della Salute per giustificare il ritiro del salame in questione è la riscontrata presenza del batterio della Listeria monocitogenes. Chiaramente ingerire questo alimento contaminato potrebbe portare all’insorgere di conseguenze spiacevoli per la salute delle persone. Il Ministero fornisce anche altre informazioni utili per riconoscere il prodotto da non mangiare assolutamente. Riguarda le date di scadenza dei pezzi facenti parte del lotto contestato.

LEGGI ANCHE –> Come riconoscere un buon gelato | tutti i segreti rivelati da un gelataio speciale

Listeria prodotti ritirati, via dagli scaffali un salame: altre info per il rimborso

Si tratta rispettivamente dei salami che scadono il 4 dicembre 2019, 3 gennaio 2020, 10 gennaio 2020, 16 gennaio 2020, 17 gennaio 2020, 23 aprile 2020, 26 aprile 2020 e 1° maggio 2020. Come sempre avviene in questi casi, si invita a non consumare il prodotto. È possibile ottenere un rimborso oppure un cambio. Basta recarsi nel punto vendita dove è avvenuto l’acquisto e lasciare il prodotto ritirato presentando il relativo scontrino. In tal modo sarà possibile riavere indietro i soldi spesi oppure comprare qualcos’altro.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Morte di Beppe Bigazzi | i messaggi dei vip

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

2 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

3 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine…

3 ore ago
  • Dolci

Gli amanti del caffè non potranno fare a meno di amare questo dolce: altro che tiramisù, qui si sente davvero tutto l’aroma

Adoro il caffè ed unire il suo aroma delizioso ad un dolce mi é sembrata…

4 ore ago
  • Primo piatto

Io la pasta cozze e pecorino la faccio in bianco: cremosa e senza panna, ci faranno anche la scarpetta nel sugo

Hai mai assaggiato la pasta cozze e pecorino? Se la tua risposta è no, dovresti…

5 ore ago
  • Finger Food

Schiacciatine di patate in friggitritrice ad aria, il croccante spuntino pronto in 10 minuti

Con questo spuntino croccante, prepari un aperitivo per gli amici da paura, delle schiacciatine di…

5 ore ago