Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e mi ha dormire sonni tranquilli, segui la mia ricetta.
Adoro il tiramisù è il mio dolce preferito, ma lo mangio spesso dopo cena e per evitare di trascorrere notti insonne, inzuppo i savoiardi nel caffè decaffeinato e non uso uova e mascarpone per preparare la crema.
Devo dire che da quando lo preparo così lo mangio senza troppi problemi, che dire un dolce da provare, segui la mia ricetta e vedrai che non resterai delusa.
Questo è il dolce che puoi preparare senza stress, tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e vedrai che sarà più facile del previsto, potrai fare concederti anche il bis.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione del tiramisù iniziamo a preparare il caffè, non lo zuccheriamo e lasciamo raffreddare, passiamo alla preparazione della crema light.
In una ciotola ampia mettiamo la ricotta ben sgocciolata, il latte parzialmente scremato, un po’ di miele e mescoliamo per bene con una spatola, dobbiamo amalgamare il tutto così da ottenere una crema liscia e vellutata. Adesso si che possiamo dire il tiramisù si può preparare.
Prendiamo una pirofila mettiamo i savoiardi dopo averli inzuppati nel caffè decaffeinato freddo, ecco come fare per non sbagliare.
Distribuiamo la crema, il cacao e proseguiamo coprendo con i savoiardi inzuppati, la crema e non appena abbiamo terminato distribuiamo il cacao amaro in polvere setacciato. Possiamo mettere in frigo per un paio di ore, il tempo che si rassodi. Poi serviamo.
Buona Pausa!
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…