Scopri l’impasto speciale che ti permetterà di preparare tanti dolci, uno più buono dell’altro, non ci credi? Prova e vedrai che successo.
Oggi voglio suggerirti la preparazione di un impasto speciale che ti permetterà di preparare tantissimi dolci, non solo semplici. In questo modo saprai come prendere per la gola tutti grandi e piccini a colazione e merenda.
Sono quasi terminate per tutte le vacanze estive quindi tra un po’ si inizia con la scuola, le attività sportive, iniziamo con il solito tram tram non possiamo che prenderli per la gola con un dolce fatto in casa. Nulla di più salutare, che ne dici vuoi scoprire la ricetta dell’impasto speciale che ti permetterà di preparare tanti dolci.
La ricetta dell’impasto che non deluderà nessuno, è leggero e delicato, occorrono ingredienti semplicissimi che hai di certo in casa. Non resta che mettersi all’opera.
Gli ingredienti base sono 3 uova, 200 g di farina, 100 g di fecola di patate, 180 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 150 g di burro, 1 vasetto di yogurt bianco e 100 ml di latte. Ovviamente la preparazione dell’impasto è la classica. Si consiglia setacciare prima farina e fecola, poi lavoriamo con le fruste elettriche uova e zucchero, dobbiamo montare per qualche minuto.
Leggi anche: 6 Ricette salva cena fredde, veloci e gustose, solo così combatti l’afa
Poi aggiungiamo la farina e fecola che dobbiamo incorporare delicatamente, aggiungiamo poi lo yogurt, latte, burro ammorbidito ed infine il lievito.
Se vogliamo preparare un classico dolce allo yogurt lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Possiamo optare per uno yogurt diverso, invece di usare quello bianco, possiamo optare per quello alla frutta.
Se desideriamo un dolce alla frutta possiamo distribuire delle fette di frutta sul dolce prima di infornare. Bastano due frutti a scelta. Se vogliamo preparare un dolce agrumato possiamo aggiungere la buccia di limone o arancia all’impasto.
Possiamo anche preparare una torta alle gocce di cioccolato che andremo ad incorporare all’impasto, mi raccomando per evitare che possano affondare nell’impasto e ritrovarci tutte le gocce sul fondo dello stampo, lasciamole un po’ in freezer, se l’impasto è troppo liquido aggiungiamo un po’ di farina.
Non immagini cosa puoi fare con questo impasto? Puoi preparare i pancake e la colazione sarà super accompagna con qualche sciroppo o della frutta fresca. Anche i muffin bicolore, basta aggiungere 40 g di cacao amaro all’impasto.
Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…
Fuori sono croccanti e colorate, dentro ancora morbidissime e tutto parte da un cestino di…
La carbonara scientifica è una leggenda: tutti la conoscono, ma in pochi hanno mai provato…
Ancora una volta l'arte del riciclo in cucina ci aiuta a non sprecare nulla, anche…
Per la Viglia mi cimento nella lasagna, ma col salmone, il gusto del mare in…
Durante le ultime settimane, abbiamo avuto modo di vedere tutti i giudici di MasterChef Italia…