Lo+sai+come+devi+addobbare+l%26%238217%3Balbero+di+Natale+alla+perfezione%3F+Arriva+la+guida+definitiva
ricettasprint
/lo-sai-come-devi-addobbare-lalbero-di-natale-alla-perfezione-arriva-la-guida-definitiva/amp/

Lo sai come devi addobbare l’albero di Natale alla perfezione? Arriva la guida definitiva

Se non sai come devi addobbare l’albero di Natale alla perfezione, segui la guida definitiva che ti aiuterà di certo.

In questo periodo dell’anno siamo tutti un po’ presi con gli addobbi di Natale, si decora casa, si prepara l’albero in compagnia della propria famiglia. Addobbare l’albero è una delle tradizioni più amate e belle che si condividono in famiglia.

Come addobbare l’albero di Natale Ricettasprint

Oggi vogliamo darti qualche dritta su come abbellire l’albero, guidandoti passo-passo per creare un albero splendido e perfetto. Non esiste una regola precisa, l’albero va personalizzato, ma ci sono delle piccole tecniche da seguire per riuscire alla perfezione nell’impresa e riceverai tantissimi complimenti! Cosa aspetti vuoi scoprirlo?

Come addobbare l’albero di Natale alla perfezione? Ecco come procedere!

Oggi noi di RicettaSprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come addobbare l’albero alla perfezione, per non sbagliare ecco come procedere.

Albero completo di luci e palline Ricettasprint

Se è la prima volta che ci prestiamo alla realizzazione dell’albero o siamo in procinto di cambiare albero, la prima cosa da fare è questa: quale albero devo scegliere? Si deve puntare su quello vero o artificiale? Questa è una scelta personale, c’è chi predilige quello artificiale perché dura di più e d facile da gestire, chi quello vero perché emana un profumo unico e particolare.

Il successivo step è scegliere dove posizionare l’albero, si deve collocare in una zona ben visibile, lontano da fonti di calore e dalle finestre per evitare correnti d’aria. Se è sintetico l’albero iniziamo ad aprire dal basso i rami e stendiamoli fino a posizionarli in maniera perpendicolare al tronco. Aprire nel modo sbagliato i rami non ci permetterà di posizionare bene le decorazioni.

Una volta stabilizzato, possiamo posizionare le luci, quali scegliere? Quelle a LED sono la migliore scelta che possiamo fare perché consumano meno energia e non si scaldano. Le luci si mettono dalla base dell’albero e avvolgiamo man mano verso l’alto, in modo uniforme. Se non le distribuiamo bene non tutti i rami avranno una luminosità omogenea.

Il colore delle luci va scelto in base alle palline o decorazioni che vogliamo mettere, quindi procediamo così. Se le decorazioni sono molto colorate allora possiamo optare per le luci fredda che tendono al bianco o calda che tendono al giallo, possiamo scegliere quelle colorate se l’albero sarà monocromatico.

Leggi anche: Biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, regalali a tutti durante le feste

Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice

La quantità delle luci dipende dalla grandezza dell’albero, in linea generale per un albero altro 1,80 m vanno bene 300-400 luci.

Leggi anche: Struffoli al forno a Natale la ricetta leggera, li puoi mangiare senza rimorsi anche se sei a dieta

Adesso si che possiamo posizionare le decorazioni dalle ghirlande e nastri, anche le palline, decorazioni artigianali in legno, l’importante è non lasciare spazi vuoti.

Si inizia dal basso con decorazioni più grandi, via via si arriva in superfice con decorazioni più piccole. Il puntale è a scelta si può usare un fiocco grande, una stella, un angelo.

Completa l’albero con un puntale decorativo come una stella, un angelo o un fiocco grande. La base dell’albero la possiamo coprire con un tappeto decorativo o un copribase natalizio, possiamo anche mettere un panno di feltro, stoffa o di juta.

Decorazioni aggiuntive

Ricorda che l’albero di Natale va personalizzato quindi se abbiamo scelto un tema specifico per le decorazioni aggiungiamo qualcosa di nostro, così da renderlo ancora più speciale, ma mettere limite alla propria fantasia. Ho l’abitudine di acquistare sempre una pallina di Natale ogni volta che viaggio e personalizzo il mio albero.

Posizionare sotto l’albero oggetti come la slitta Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

44 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

1 ora ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago