Ci chiederemmo sicuramente cosa sono i Lollipop, beh, nulla di complesso e poco accessibile. Si tratta di girelle con spinaci e ricotta a forma di lecca lecca.
La fantasia aiuta gli i genitori audaci in cucina, si, perché servire ai nostri piccoli dei piatti semplici e sfiziosi, ci aiuta anche a farli assumere sostanze importanti come quelle contenute nelle verdure che solitamente, servite nella maniera classica, non mangerebbero. Questi lecca lecca salati sono veramente sfiziosi e buoni e possono anche essere dei simpatici aperitivi o sfizioserie per i grandi. Perché ogni adulto dentro resta sempre un pò bambino!
ti piacerebbe anche:Girelle salate di pancarrè | Da preparare in un batter d’occhio
ti piacerebbe anche:Girelle salate morbide al prosciutto e scamorza | Senza lievitazione
ti piacerebbe anche:Girelle salate di pasta sfoglia con zucchine un perfetto antipasto estivo
ti piacerebbe anche:Girelle sfogliate salate | Si preparano con farciture diverse
Innanzitutto dobbiamo cuocere gli spinaci che siano freschi o surgelati (i ho usato quelli freschi). Mettiamoli in una padella con un filo d’olio e copriamoli finchè non si saranno appassiti e cotti. Facciamoli raffreddare. Aggiungiamo la ricotta e mantechiamo tutto. In un recipiente mettiamo spinaci e ricotta ed aggiungiamo l’uovo previsto e dalla ricetta e saliamo a seconda dei nostri gusti. Aggiungiamo un’abbondante manciata di parmigiano grattugiato e amalgamiamo bene il tutto.
Srotoliamo la pasta sfoglia già fatta e tagliamola a strisce e farciamole creando una striscia di farcia al centro. Arrotoliamo la striscia su se stessa e creiamo una girella (lollipop). Sistemiamo lo stuzzicadenti lungo e spennelliamo con un tuorlo. Accendiamo il forno a 180°. Mettiamo i nostri lollipop su una teglia foderata di carta forno e cuociamo per 20 minuti circa. Sforniamo, raffreddiamo e vi assicuro che saranno perfetti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…