L’ora dell’ape prepara i taralli cosi, vicino a uno spritz sono perfetti per un aperitivo super fantastico.

È l’ora dell’aperitivo, o detto in maniera più sintetica dell’ape. Oggi tutti fanno l’ape che siano adulti o anche i ragazzi. Esistono tanti aperitivi leziosi per poter anticipare quella che sarà la cena ma tante volte gli stessi aperitivi vanno a sostituirla oggi proponiamo la ricetta sfiziosa di taralli alle olive e noci delle pizzerie simpatiche che si preparano in circa un’ora. Sono molto facili e non sono neanche eccessivamente calorici infatti parliamo di meno di 300 cal.

Pasta aglio olio e peperoncino con salsa di taralli FOTO ricettasprint
L’ora dell’ape prepara i taralli cosi, vicino a uno spritz

Ingredienti che andiamo a servire oggi sono adatti per circa quattro porzioni e ovviamente le dosi sono modificabili in base ai commensali che dovremmo andare a servire. Esistono una serie di varianti per quanto riguarda la preparazione dei taralli lini, ma oggi ci vogliamo mantenere sul classico difatti olive nere e noci, solo uno di classici per quanto riguarda appunto la preparazione.

L’ora dell’ape prepara i taralli così

Ne troviamo di svariate anche marche sugli scaffali dei supermercati, ma sappiamo che quando procediamo a preparare un alimento in casa, andiamo sicuramente sul certo perché conosciamo gli ingredienti che utilizziamo e sicuramente non vi saranno conservanti.

Ingredienti

250 g di farina
70 ml di olio circa
50 g di gherigli di noci
30 g di pinoli
5 g di sale
15 olive nere

L’ora dell’ape prepara i taralli cosi, vicino a uno spritz. Procedimento

Taralli pugliesi: croccanti e gustosi, un'ottima alternativa al pane. Buonissimi da sgranocchiare a tutte le ore! Foto di Ricetta Sprint

Preparate i taralli ovile e noci prendendo per prime questa fritta secca e riducendola in pezzetti piccoli piccoli, anzi se le frulleremo sarà meglio. Togliete il nocciolo alle olive e poi tagliatele a pezzi piccoli come per le noci. Useremo una planetaria o impastatrice per preparare il composto dei nostri tarallini,, perciò ve3rsare la farina nella macchina insieme all’olio di semi e iniziate ad impastare.

leggi anche:Taralli pugliesi: croccanti e gustosi, un’ottima alternativa al pane. Buonissimi da sgranocchiare a tutte le ore!

Come fare dei taralli così per l’ape

Taralli all'origano e pomodoro, un disastro: uno tira l'altro! Foto di Ricetta Sprint

Se serve aggiungete acqua, unite poi le noci, i pinoli e le olive e amalgamate tutto per bene. Prelevate l’impasto, e formate dei filoncini e chiudeteli poi ad anello a forma di tarallino. Mettiamoli tutti su una teglia rivestita da carta forno o oliata e infornate nel forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti. Quando saranno pronti raffreddate e poi gustate e buon ape a tutti.

leggi anche:Taralli napoletani mandorlati, per accompagnare le serate in festa!

leggi anche:Tarallini salati allo zenzero, prepariamo un aperitivo esplosivo

Carote, arance e noci: per una torta amica del cuore! Foto di Ricetta Sprint