Riflettori dei media concentrati su Lorenzo Biagiarelli, che da qualche tempo a questa parte non collabora più con il programma È sempre mezzogiorno.
Fin dagli albori del programma condotto da Antonella Clerici, Lorenzo Biagiarelli era diventato uno dei collaboratori fissi dello show, trasformandosi in un vero e proprio punto di riferimento per il pubblico.

Il cuoco e social food influencer ha sempre messo a disposizione di Rai 1 la sua competenza e le sue numerose ricette, affrontando con entusiasmo ogni sfida culinaria. Una carriera in costante ascesa, quella di Biagiarelli, che però, all’improvviso, è scomparso dalle scene. O meglio: ha deciso di cambiare radicalmente rotta sul piano professionale.
Lorenzo Biagiarelli, cosa fa dopo È sempre mezzogiorno?
Come anticipato, negli ultimi anni la carriera di Lorenzo Biagiarelli è stata ricca di sorprese e nuovi progetti. Lo chef e influencer ha saputo conquistare il pubblico dei cooking show, che gli ha sempre dimostrato grande fiducia.
A sostenerlo, come sempre, c’è la compagna Selvaggia Lucarelli. Insieme, i due hanno pubblicato un libro per Cairo Editore dal titolo ironico e romantico: “Gli altri litigano per gelosia – Noi per gatti, fiori, foto e ristoranti“. Nonostante la decisione di abbandonare il programma condotto da Antonella Clerici, Biagiarelli è rimasto molto attivo sul piano lavorativo. Lo dimostrano i contenuti pubblicati sul suo profilo Instagram, dove continua a parlare di cucina, questa volta con un’impronta più vegana.
Inoltre, ha avviato un podcast dal titolo “La Boutade”, realizzato in collaborazione con Selvaggia Lucarelli e prodotto dalla loro casa di produzione “Respiriamo Ancora”.
Cosa fa oggi per vivere Lorenzo Biagiarelli?
La risposta a questa domanda non è univoca, perché i progetti di Lorenzo Biagiarelli sono davvero tanti e variegati. Come lui stesso lascia intendere attraverso i suoi canali social, il suo percorso professionale è fatto di esperienze diverse, tra cucina, scrittura e spettacolo. Tra i progetti più recenti, anche uno spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Vittoria di Roma nell’aprile 2025, ancora una volta scritto e ideato in collaborazione con Selvaggia Lucarelli.
Un eventuale ritorno in televisione, magari in un nuovo cooking show, al momento non è da escludere, anche se Biagiarelli non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Quel che è certo è che, anche dopo la fine della sua esperienza a “È sempre mezzogiorno“, Lorenzo Biagiarelli continua a essere una figura di riferimento per chi ama la cucina italiana… e non solo. Il suo futuro? Come sempre, tutto da scrivere.






