Lorenzo Biagiarelli reinventa un classico della cucina italiana come la zuppa di lenticchie, il tutto con ben due ingredienti segreti che vi lasceranno a bocca aperta.

Nel corso degli ultimi anni Lorenzo Biagiarelli si è affermato sempre di più nel campo del food and beverage in qualità di food blogger e chef di successo, inoltre il percorso fatto davanti le telecamere del programma condotto da Antonella Clerici È sempre mezzogiorno ha fatto sì che il cuoco si presentasse anche al pubblico dei cooking show.

Lorenzo Biagiarelli zuppa di lenticchie - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli zuppa di lenticchie – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Clamoroso affronto per Cannavacciuolo: lo chef gravemente umiliato

In men che non si dica, infatti, Lorenzo Biagiarelli è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di cucina e anche gli stimatori della cultura orientale in tavola, motivo per cui tutti i commenti dello chef riscuotono di giorno in giorno un alto indice di gradimento tra i suoi fan e non solo.

Lorenzo Biagiarelli reinventa la tradizione italiana

Recentemente, inoltre, Lorenzo Biagiarelli si è fatto portavoce anche di telepatiche di attualità molto importanti tra i quali il suo commento circa la carne sintetica e in particolar modo quella della farina di insetti, provando lui stesso tale alimento e lasciandosi andare a un lungo commento durante l’intervista rilasciata al podcast della compagna Selvaggia Lucarelli.

Lorenzo Biagiarelli zuppa di lenticchie - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli zuppa di lenticchie – RicettaSprint

Inoltre, ciò che negli anni ha colpito i fan dello chef è stato il modo in cui questo coraggiosamente ha rivisitato alcuni piatti della tradizione culinaria italiana, così come nel caso della zuppa di lenticchie che con lui non diventa un semplice piatto gourmet ma degno di una stella Michelin.

LEGGI ANCHE -> Pasqua in cucina con Csaba Dalla Zorza: il suggerimento perfetto lo spiffera lei

La sua zuppa di lenticchie è un vero cult…

A tenere banco nel mondo del web, dunque, troviamo una nuova ricetta proposta da Lorenzo Biagiarelli, ovvero una rivisitazione della classica zuppa di lenticchie nel caso in cui vogliate concedervi un piatto tradizionale ma con una nota creativa che dona sapore alla pietanza e che la rende un’esperienza gastronomica degna di questo nome.

A raccontare la sua ultima sfida culinaria, dunque, è stato proprio Lorenzo Biagiarelli che ha presentato così tutto: “Seconda settimana di menù-quasi-programmato: bene così! A questo giro ben sette ideuzze che potreste riciclare per la settimana prossima. Alcune sono ideuzze ben poco geniali, ma magari vi fanno venire in mente qualcos’altro, come a volte accade con le piccole suggestioni. In ordine fotografico, questa settimana tra le altre cose ho messo in tavola“. In seguito, ecco che l’attenzione si concentra proprio su questo piatto: “Lenticchie in crema di funghi porcini, burrata e peperone crusco“.

Lorenzo Biagiarelli zuppa di lenticchie - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli zuppa di lenticchie – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, un ex concorrente gravemente malato: il triste annuncio