Lorenzo Biagiarelli umore traballante - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli umore traballante – RicettaSprint

La cucina per Lorenzo Biagiarelli non solo una passione, ma anche un esercizio che permette alla sua mente di potersi rilassare e rientrare così nel proprio umore che spesso si presenta come traballante… e quale modo perfetto per prendersi cura di sé stesse se non immerso nel profumo di una nuova ricetta per lo che Biagiarelli?

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli il piatto della tentazione | La ricetta super top

Ebbene sì, ancora una volta lo chef di È sempre mezzogiorno trova il modo di raccontarsi attraverso i social, ma soprattutto attraverso la realizzazione di un piatto che racconti in modo eccellente il suo umore in quel preciso istante e non solo, dato che Lorenzo Biagiarelli in cucina ha trovato la sua massima espressione per il suo talento artistico.

La cucina, dunque, per Lorenzo Biagiarelli è anche arte e quanto detto viene confermato dal post che lo chef ha condiviso su Instagram dove è possibile leggere: “Esercizio di correzione di un umore traballante. Oggi conoscerete il mio lato più spirituale, olistico, perché non di solo pane vive l’uomo e nelle prossime righe vi condurrò in un facilissimo ma intenso esercizio di meditazione che, lo dico per esperienza, riuscirà ad alleviare tutte le vostre preoccupazioni, accarezzare il vostro stato emotivo per ritornare a contemplare una pace che forse avevate dimenticato”.

Lorenzo Biagiarelli umore traballante - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli umore traballante – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “come si muove il calamaro” | Colpo di scena in diretta

Lorenzo Biagiarelli “umore traballante” | La ricetta del buon umore

Lo chef Biagiarelli, quindi, si riferisce a tutti coloro che sono amanti del buon cibo in senso lato e che per ritrovare il buon umore spesso si affidano alla meditazione che, nonostante sia un ottimo espediente, potrebbe non essere l’escamotage perfetto.

In tal caso il consiglio è molto semplice, come lo stesso Biagiarelli scrive nella sua pagina Instagram: “Oliatela poco, buttateci 4 o 5 cipollotti a fettine sottili e una grossa salamella, se siete nella zona giusta anche una di quelle un po’ stagionate, che stanno per diventare salamini. A fuoco alto cuocete e correggete con sale, pepe e peperoncino, quindi scolateci dentro due etti di spaghetti di Gragnano e un mestolo o due d’acqua di cottura con dentro un po’ di zafferano stemperato”. Infine: “Fate scoppiettare un paio di minuti, quindi lasciatela riposare altrettanti per poi aggiungere abbondante pecorino e mantecare con destrezza. Quest’esercizio basterà per due affamati. Ma dite, non vi sentite già meglio?”.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli smaschera Antonella Clerici | Cosa succede fuori onda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.