Ormai le zucchine le faccio solo con questa pastella speciale, mica quella con la birra o le uova: provala e vedi che croccante leggerezza!
Dimentica le zucchine mollicce e sciapite, io ormai ho schiere di ammiratori delle mie fritture, pensa che perfino i vicini appena sentono il profumo mi bussano per chiedermene una porzione.
Devo dire che mi soddisfa friggere quando il risultato finale è così godurioso e, a dirla tutta, anche in estate accompagnare i pasti con un contorno così è molto meglio delle patatine!
Altro che fritto all’italiana, con questa ricetta ti giochi il primo posto nella classifica dei migliori cuochi in famiglia. Provala, poi vedrai che userai lo stesso trucchetto con tutto ciò che friggerai da oggi in poi. La bontà è assicurata ed è facilissimo!
Potrebbe piacerti anche: Stasera ti svolto sul serio la cena, basta il pane secco ed un po’ di verdura: in Puglia se le mangiano pure a merenda
Ingredienti
400 gr di zucchine
150 gr di farina di riso
Per realizzare questo piatto, iniziate versando le farine in un recipiente: mescolatele bene, quindi aggiungete un pizzico di sale e successivamente iniziate ad incorporare l’acqua ghiacciata poco alla volta e mescolando velocemente con una frusta fino ad ottenere una pastella fluida e consistente. Fatto ciò copritela con la pellicola alimentare e trasferitela in frigorifero fino al momento di utilizzarla, intanto lavate molto bene le zucchine ed asciugatele. Spuntatele, poi tagliatele in quattro parti nel senso della lunghezza e tamponatele bene con la carta assorbente per eliminare ogni traccia di umidità. A questo punto prendete una casseruola capiente, riempitela con olio di semi e portate a temperatura per la frittura. Riprendete la pastella, date una bella mescolata ed iniziate ad immergere le zucchine, sgocciolando la parte in eccesso: calatele in profondità nell’olio bollente e friggetele fino a che risulteranno belle dorate e croccanti su tutti i lati. Prelevatele con una schiumarola quando saranno pronte e trasferitele su carta assorbente fino a che risulteranno ben asciutte. Aggiungete un pizzico di sale e, se vi piace anche un po’ di prezzemolo fresco tritato finemente e servitele subito. Potete accompagnarle con una salsa fatta in casa o anche con della maionese, ma anche semplici così sono veramente da urlo!
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…