Ma+quale+pasta%2C+oggi+con+le+cozze+faccio+uno+spuntino+sfizioso%2C+le+tuffo+in+questa+miscela+e+le+friggo%2C+una+tira+l%26%238217%3Baltra%21
ricettasprint
/ma-quale-pasta-oggi-con-le-cozze-faccio-uno-spuntino-sfizioso-le-tuffo-in-questa-miscela-e-le-friggo-una-tira-laltra/amp/
Finger Food

Ma quale pasta, oggi con le cozze faccio uno spuntino sfizioso, le tuffo in questa miscela e le friggo, una tira l’altra!

Oggi cozze fritte, invece di mangiarle con la pasta, le servi per aperitivo o come antipasto, basta tuffarle in questa miscela e diventano irresistibili, fidati una tira l’altra!

Sei stanca della solita pasta con le cozze? Prova a preparare le cozze fritte, si hai capito bene, diventeranno un delizioso spuntino che ti farà innamorare sin dal primo assaggio e ti spiego perché! Le cozze fritte sono un antipasto fresco e saporito, perfetto da servire come aperitivo per stupire i tuoi amici o come finger food per una cenetta sfiziosa. La particolarità sta nel mix di sapori giusto e nella loro croccantezza creando un irresistibile stuzzichino che conquista ogni palato, fidati una tira l’altra!

Ma quale pasta, oggi con le cozze faccio uno spuntino sfizioso, le tuffo in questa miscela e le friggo, una tira l’altra!

Cosa rende questa ricetta così speciale? La combinazione di ingredienti freschi e saporiti che si sposano perfettamente per creare un mix di sapori unico e indimenticabile. Aggiungi un pizzico di creatività e potrai personalizzare la ricetta con ingredienti extra come peperoncino per un tocco piccante o lime per un sapore fresco e agrumato, ma puoi anche osare con molto altro, così da renderle ancora più buone e piacevoli secondo i tuoi gusti.

Cozze fritte

Non aspettare più, è il momento di mettere le mani in pasta e preparare delle gustose cozze fritte che ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti. Segui passo dopo passo la mia ricetta dettagliata e non potrai resistere alla tentazione di assaggiarle al volo. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per le cozze croccanti

1 kg di cozze
1 spicchio di aglio
1 ciuffo di prezzemolo
40 g di pecorino romano
1 limone
1/2 bicchiere di vino bianco

Farina q.b.
Pepe q.b.
3 uova
Pangrattato q.b.
Sale q.b.
Olio extravergine di oliva

Come si preparano le cozze fritte a modo mio

Pulisci le cozze sotto l’acqua corrente e rimuovi eventuali residui di sabbia. Sguscia le cozze e mettile da parte in una ciotola. Trita finemente l’aglio e il prezzemolo e aggiungili alle cozze. Aggiungi il pecorino romano grattugiato, il succo di limone e il vino bianco. Mescola bene il tutto e lascia marinare per almeno 30 minuti.

Leggi anche: Il sauté di cozze e vongole io lo faccio come mia nonna e ti dico che spacca: l’unico neo è che ci vuole un chilo di pane per terminare il guazzetto

Sgocciola le cozze dalla marina e passale nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Scalda abbondante olio extravergine di oliva in una padella capiente e friggi le cozze fino a quando non saranno dorate e croccanti.

Leggi anche: Con soli 3 euro fai un primo di pesce imbattibile, occorrono un pacco di pasta e le cozze fatte così!

Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servile calde e croccanti. Completa con una spolverata di pepe e sale e gustale accompagnate da una salsa piccante o da una maionese aromatizzata. Ora le tue sfiziose cozze fritte sono pronte per essere gustate, un vero trionfo di sapori e consistenze che ti conquisteranno dal primo assaggio, cambiando totalmente il tuo modo di mangiare le cozze! Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Non più il classico pane, per cena in tavola porto il colore con i panini alla zucca

Non più il classico pane, per cena in tavola porto il colore con i panini…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Salmone al cartoccio alla senape, questo davvero sembra uscito da un ristorante eppure non metti su una padella

Questa ricetta del salmone al cartoccio alla senape devi provarla assolutamente, non puoi aspettare: così…

8 ore ago
  • Primo piatto

La mia zuppa di ceci e funghi è quello che ti manca per il pranzo, da mangiare calda e fumante

Una zuppa di ceci e funghi è quello che ci vuole nei primi freddi autunnali,…

9 ore ago
  • Dolci

Chiude È sempre mezzogiorno, peggio di quanto successo con La Prova del Cuoco

Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo ancora una volta Antonella Clerici. L’allarme per il pubblico…

11 ore ago
  • Dolci

Io non aspetto Natale o Carnevale per le frittelle, queste le faccio a richiesta dei miei figli

Ogni occasione è buono per preparare delle frittelle golose e belle gonfie, anche quando non…

12 ore ago
  • Contorno

Un pugno di cannellini, un mazzetto di bietole e guarda cosa tiri fuori: una cena da applausi

Un piatto semplicissimo da preparare, ideale non solo come contorno: la spesa è modesta, la…

14 ore ago