Altro che le pepite di pollo dei fast food, ecco l’alternativa sfiziosa uguale che puoi mangiare anche con le mani: ci metti vicino le salse e vedi che ti mangi!
Questo piatto é facilissimo, lo puoi fare tutte le volte che vuoi e soprattutto é molto economico: chi di noi non ha del petto di pollo in freezer da scongelare in caso di emergenza?
Basta semplicemente seguire un paio di passaggi alla portata di tutti per trasformare le solite fettine in una cenetta ideale anche quando hai ospiti in tavola: tutti la adoreranno soprattutto i più piccoli!
Non cederai più alla tentazione di comprare quei prodotti prefritti e surgelati al supermercato, tanto meno quelli da asporto, perché ora sai che puoi fare in casa qualcosa di molto genuino ed anche più buono. Non c’é paragone, la bontà di questo piatto facile e veloce é nettamente superiore, pensa che perfino i miei suoceri hanno voluto assaggiare ed hanno apprezzato: basta mettere in tavola qualche ciotolina con le salse e la solita cena diventa un momento di festa per tutta la famiglia!
Potrebbe piacerti anche: Il dolce della domenica, lo faccio zero stress come diceva mia nonna: crostata di fragole e vado sul sicuro
Ingredienti
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando il petto di pollo a listarelle non troppo sottili, quindi tamponate tutto prima con la carta assorbente, poi con un canovaccio pulito in modo da eliminare tutta l’umidità in eccesso. Fatto ciò prendete i cornflakes e tritateli grossolanamente, quindi versateli in una ciotolina ed aggiungete la paprica, il parmigiano ed un paio di cucchiai di pangrattato: mescolate bene e mettete da parte.
Sbattete le uova con sale e pepe, versate la farina in un recipiente quindi procedete alla panatura. Per prima cosa versate gli straccetti di pollo nella farina e ricopriteli bene, poi scuoteteli per eliminare l’eccesso. Eseguito questo passaggio, immergete gli straccetti uno alla volta nelle uova e sgocciolate bene, infine passateli nel mix di cornflakes e pangrattato, ripetendo se é il caso l’operazione più volte per far sì che aderisca bene su tutta la superficie.
A questo punto versate abbondante olio di semi in una casseruola capiente e portateli a temperatura: friggete gli straccetti pochi alla volta fino a quando saranno ben dorati e croccanti su tutta la superficie. Trasferiteli su carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso e serviteli subito!
Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…
Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…
La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…
Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…
Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…
I cannelloni della domenica sono il piatto che mette tutti d’accordo: ricchi, filanti e più…