I maccheroni con crema di patate zucchine e mozzarella sono un piatto facile e delizioso, con cui allietare il pranzo del week end. Una consistenza cremosa che si unisce al sapore caratteristico delle zucchine fritte e quel tocco filante della mozzarella che rende tutto ancor più delizioso. Non ci resta che provarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pasta risottata con zucchine e speck, delizia del palato
Ingredienti
320 gr di maccheroni
2 patate grandi
2 zucchine grandi
150 gr di mozzarella
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando le patate e le zucchine. Lessate le prime finchè saranno ben morbide, intanto spuntate e tagliate le seconde a rondelle. Scolate le patate, pelatele e riducetele in purea.
In una casseruola fate imbiondire un pò d’aglio in olio evo e friggete le zucchine. Tagliate la mozzarella a pezzetti e fate sgocciolare il latte in eccesso. Intanto cuocete la pasta e scolatela al dente: versatela nella casseruola, aggiungete le patate ed amalgamate bene.
Ungete una pirofila, versate la pasta alternandola al prezzemolo tritato e la mozzarella, cospargete con il parmigiano ed il pangrattato e passate in forno a 200 gradi per circa 15 minuti. Sfornatela e deliziatevi!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con verdure miste e besciamella | Da provare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…