I maccheroni filanti in padella sono la ricetta più buona in assoluto che la tua famiglia di certo apprezzerà a pranzo, che ne dici vuoi scoprire la mia ricetta?
Prepariamo insieme i maccheroni filanti in padella, un piatto molto semplice ma di gran effetto scenografico, che non deluderà di certo nessuno, cosa aspetti, mettiti all’opera. Questa ricetta la puoi preparare quando hai degli avanzi di formaggio in frigo e non sai come smaltirli. Nulla di più buono e super godurioso.
Un piatto di pasta bianca, i protagonisti sono i formaggi, che fileranno, metti tutto in padella, non devi neanche accendere il forno che ne dici vuoi provarci anche tu? Come formaggi abbiamo scelto scamorza, mozzarella e provola, ma puoi variare se non li hai, anche solo mozzarella o provola. I tempi di preparazione sono brevi in meno di 20 minuti il pranzo sarà servito. Che ne dici vuoi preparare questa ghiottoneria? Ecco la ricetta sprint spiegata passo passo.
I maccheroni filanti li puoi preparare poco prima di pranzo, non ti porteranno via tanto tempo, come formato di pasta puoi optare per penne rigate, rigatoni o gnocchetti, non consigliamo quello lungo! Segui passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
500 g di pasta corta
100 g di mozzarella
100 g si scamorza affumicata
100 g di provola
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
sale fino q.b.
un po’ di prezzemolo fresco
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata arrivata ad ebollizione.
Scoliamola al dente, nel frattempo che cuoce la pasta tagliamo a dadini piccolissimi sia la mozzarella, la scamorza e la provola.
Leggi anche: Pasta e lenticchie: la classica ricetta della nonna che non delude mai, scopri il segreto per farla cremosa
Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo poco burro, lasciamo sciogliere poco, aggiungiamo la pasta a cui avremmo aggiunto tutti i formaggi. Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per pochi minuti, aggiungiamo anche il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Il tempo di cottura deve essere breve, si devono sciogliere i formaggi, spegniamo a cottura terminata e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…