La Macedonia salutare ottombrina è semplice e pronta in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa vivanda leggera senza alcuna difficoltà per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Patate fritte rustiche al parmigiano l Veloci e gustose con sale al limone
Dosi per: 1 persona
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Eliminate il torsolo da una mela sbucciata e riducete la polpa del frutto a dadini che raccoglierete in un mixer cucina. Aggiungete il succo di un limone e un paio di cucchiai di acqua. Frullate il tutto fino ad ottenere una purea di mela. Sbucciate la banana e con un coltello riducetela sul tagliere a rondelle di 1 cm di spessore. Private della buccia anche il kiwi e, sul solito tagliere, fatelo a rotelle non troppo sottili.
Versate lo yogurt vegetale nella ciotola e mescolatelo un poco con una forchetta per renderlo più morbido. Aggiungete la purea di mela e mischiate il tutto per avere una soluzione cremosa e uniforme. Unite le rondelle di banane e le rotelle del kiwi. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme e lasciate insaporire il tutto per qualche minuto. Ecco la macedonia è pronta per essere servita. I più golosi aggiungeranno dei semi chia, di lino e altri a proprio piacimento. Per un risultato migliore, in questi giorni freddi, potreste accompagnare questa vivanda con un buon bicchiere di latte di soia o di riso caldo e con dei Biscotti vegani con cereali e cocco | Biscotti light dal sapore unico.
Potrebbe piacerti anche: Crostata alle castagne con crema dolce di ricotta e frutta
Potrebbe piacerti anche: Plumcake prosciutto e piselli | Ottima merenda per la giornata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…