Le Madeleine al cacao sono fantastiche! Sofficissime e di grande effetto scenico, sono talmente irresistibili che nessuno sa opporsi alla tentazione di morderne subito una
Le Madeleine al cacao sono strepitose! Morbide e golose, sono i dolcini semplicissimi da preparare che ti fanno fare sempre un figurone. Fin dal primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore intrigante e brioso. Non solo! Appena le mordi, senti una carica di energia fluire nel corpo che ti fa stare subito meglio e sentire più forte.
Stiamo parlando di ghiottonerie favolose perfette per affrontare i momenti più difficili della giornata. Rigenerante e vogliose, sono quelle ghiottonerie che tutti vogliono mangiare. Perfette per una colazione genuina da urlo, sono anche perfette per una merendina sana per i più piccini, Inoltre, se le accompagnate con una pallina di gelato del vostro gusto preferito, sono il dessert più buono che c’è.
Le Madeleine al cacao sono straordinarie! Facilissime e veloci da preparare, sono quelle gustosità che mettono allegria appena le vedi. Anche se non hai alcuna esperienza con la pasticceria, le puoi preparare in pochi minuti, e sono sempre dei veri capolavori di stile semplicemente imperdibili.
Mette su un tagliere il cioccolato e con un coltello riducetelo a tocchetti piccoli e sottili che raccoglierete in un pentolino. Aggiungete il burro vegetale spezzettato e scaldate il tutto a bagnomaria fino ad avere un’emulsione omogenea. Versate la farina in una ciotola e unite il cacao e lo zucchero. Emulsionate il tutto per avere una polvere unica. In una terza ciotola sbattete le uova usando una frusta e rovesciateli in una casseruola.
Leggi anche: Lenticchie all’insalata, mangi e non ti ingrassi, il tuo pranzo senza fornelli
Leggi anche: Filled cookies, rendiamo il dopo cena perfetto con questo mix di grande croccantezza e cremosità
Unite il composto di cioccolato e burro fuso, la polvere unica e cuocete il tutto mescolando fino ad avere una consistenza omogenea. A questo punto, fate intiepidire il composto, profumatelo con della scorza d’agrume grattugiata finissimamente e distribuitelo negli stampini per le Madeleine imburrati e infarinati. Livellate la superficie e infornate a 210° per 15 minuti. Una volta cotti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e servirli.
Leggi anche: Polpette aromatizzate al forno: gusto, leggerezza e bontà si incontrano a cena
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…