Le Madeleine al cacao sono fantastiche! Sofficissime e di grande effetto scenico, sono talmente irresistibili che nessuno sa opporsi alla tentazione di morderne subito una
Le Madeleine al cacao sono strepitose! Morbide e golose, sono i dolcini semplicissimi da preparare che ti fanno fare sempre un figurone. Fin dal primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore intrigante e brioso. Non solo! Appena le mordi, senti una carica di energia fluire nel corpo che ti fa stare subito meglio e sentire più forte.
Stiamo parlando di ghiottonerie favolose perfette per affrontare i momenti più difficili della giornata. Rigenerante e vogliose, sono quelle ghiottonerie che tutti vogliono mangiare. Perfette per una colazione genuina da urlo, sono anche perfette per una merendina sana per i più piccini, Inoltre, se le accompagnate con una pallina di gelato del vostro gusto preferito, sono il dessert più buono che c’è.
Le Madeleine al cacao sono straordinarie! Facilissime e veloci da preparare, sono quelle gustosità che mettono allegria appena le vedi. Anche se non hai alcuna esperienza con la pasticceria, le puoi preparare in pochi minuti, e sono sempre dei veri capolavori di stile semplicemente imperdibili.
Mette su un tagliere il cioccolato e con un coltello riducetelo a tocchetti piccoli e sottili che raccoglierete in un pentolino. Aggiungete il burro vegetale spezzettato e scaldate il tutto a bagnomaria fino ad avere un’emulsione omogenea. Versate la farina in una ciotola e unite il cacao e lo zucchero. Emulsionate il tutto per avere una polvere unica. In una terza ciotola sbattete le uova usando una frusta e rovesciateli in una casseruola.
Leggi anche: Lenticchie all’insalata, mangi e non ti ingrassi, il tuo pranzo senza fornelli
Leggi anche: Filled cookies, rendiamo il dopo cena perfetto con questo mix di grande croccantezza e cremosità
Unite il composto di cioccolato e burro fuso, la polvere unica e cuocete il tutto mescolando fino ad avere una consistenza omogenea. A questo punto, fate intiepidire il composto, profumatelo con della scorza d’agrume grattugiata finissimamente e distribuitelo negli stampini per le Madeleine imburrati e infarinati. Livellate la superficie e infornate a 210° per 15 minuti. Una volta cotti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e servirli.
Leggi anche: Polpette aromatizzate al forno: gusto, leggerezza e bontà si incontrano a cena
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…