Oggi ricetta da urlo, prepariamo le Madeleine nutella e nocciole: le hai mai provate con il cioccolato più amato al mondo? Sono irresistibili!
Oggi ti propongo una ricetta da urlo, che ti farà venire l’acquolina in bocca e conquisterà il palato di tutti: le Madeleine nutella e nocciole! Sei mai stata tentata di abbinare questi deliziosi dolcetti alla crema di cioccolato più amata al mondo? Beh, preparateti perché il risultato è semplicemente irresistibile! Le Madeleine, come sicuramente saprai, sono dei piccoli dolcetti francesi, caratterizzati dalla loro forma a conchiglia e dal loro irresistibile profumo e in questa versione, le arricchiamo ulteriormente con l’aggiunta di nutella e nocciole. Questa combinazione di sapori crea un sapore davvero esplosivo, che renderà queste madeleine ancora più golose!
Oltre al mix già ricco e delizioso, puoi arricchire ulteriormente questi dolcetti, aggiungendo altri ingredienti come pezzetti di cioccolato fondente o bianco. Basterà inserirli nell’impasto prima di cuocere le madeleine per otterrete un risultato ancora più sorprendente. Ogni morso sarà una vera e propria esplosione di gusto! Se invece preferisci una versione più leggera di queste madeleine, puoi applicare alcune semplici modifiche. Puoi ad esempio, utilizzare farina integrale al posto della farina bianca, o sostituire lo zucchero con un dolcificante. In più, puoi utilizzare meno quantità di nutella o sostituirla con una crema light a tua scelta.
Sono perfetti da gustare al mattino per una colazione golosa, o da offrire come dolce fine pasto durante un pranzo o una cena con amici, preparale anche tu e ti garantisco che farai un figurone, lascerai tutti senza parole! E ora, non perdiamoci in chiacchiere, prepara gli ingredienti e iniziamo a realizzare insieme, queste delizie.
Leggi anche: Madeleine all’arancia | Perfetti per la merenda pomeridiana
Leggi anche: Madeleines al caffè senza burro, leggere e sfiziose, le puoi mangiare a qualsiasi ora
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per circa 12 madeleine
100 g di farina 00
100 g di burro fuso
110 g di zucchero
In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e aggiungi il burro fuso, contiunuando a mescolare bene.
Prosegui aggiungendo la farina setacciata e il lievito e contina a mescolare finché l’impasto sarà omogeneo. Infine aggiungi la nutella e le nocciole tritate dando un’ultima mescolata.
Imburra e infarina degli stampini per madeleine e riempili per 3/4 con l’impasto e cuocile a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o finché le madeleine saranno dorate. Terminata la cottura sforna le tue mitiche Madeleine nutella e nocciole e decorale con un tocco aggiuntivo di nutella e granella di nocciole. Buon appetito!
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…