Le maniche dell’amore senza ombra di dubbio sono uno dei punti del corpo che non sempre amiamo particolarmente, ma da oggi possiamo eliminarle non solo attraverso la dieta ma anche con un esercizio che sicuramente ti aiuterà.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare ampiamente di quelli che possono essere consigli da seguire durante un percorso alimentare, sia per quanto riguarda gli alimenti da introdurre quotidianamente che anche in relazione agli esercizi da eseguire in palestra oppure semplicemente a casa.

Oggi, ad esempio, concentreremo la nostra attenzione su un altro aspetto molto importante della dieta, ovvero il grasso che si deposita sui fianchi, quelle che comunemente chiamiamo maniglie dell’amore.
Per poterle eliminare definitivamente, poi, ciò che possiamo fare intervenire nel seguente modo, ovvero farci aiutare sia dall’alimentazione che dagli esercizi da seguire in casa.
Maniglia dell’amore: non temerle, cambia le tue abitudini
Nel momento in cui parliamo di dieta finalizzata alla perdita di difesa, non facciamo riferimento soltanto ad un percorso in campo alimentare, ma anche a cambiamenti e stili di vita che devono cambiare necessariamente. Il grasso addominale, poi, arriva da un’alimentazione non del tutto sana, ricca di Jack Food e tanto altro ancora.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ciò che ci aiuterà ad eliminare le definitivamente senza ombra di dubbio un’alimentazione sana ed equilibrata che preveda frutta, verdura ma anche proteine magre.
Il tutto non finisce di certo qui, perché oltre a rimanere idratati bevendo almeno 2 l di acqua al giorno ci sono altre azioni che dobbiamo mettere in atto nel quotidiano, se vogliamo effettivamente veder dimagrire le maniglie dell’amore.

Esercizio per dimagrire le maniglie dell’amore: provalo subito anche tu
Un esercizio utile per dimagrire le maniglie dell’amore senza ombra di dubbio rappresentato dalla posizione pc, ovvero dobbiamo sdraiarci completamente sulla tappeto da ginnastica, dopodiché alzarci e mantenerci sulle punte e sugli avambracci come fossimo un ponte, poi dobbiamo rimanere in questa posizione più a lungo possibile. I primi tempi sicuramente riuscirete ad eseguire questa posizione per pochi pochissimi secondi, ma eseguendo da tutti i giorni riuscirete ad aumentare il tempo di tolleranza.
LEGGI ANCHE -> Cucina il merluzzo come mia nonna, praticamente non sporchi nulla, metti tutto in forno, ti fai anche la scarpetta

Metterete sotto sforzo i muscoli di tutto il corpo e soprattutto quelli relativi alla parete addominale e ai fianchi. Eseguendo questa posizione giorno dopo giorno, poi, per il tempo di sforzo che il nostro corpo ci concede in circa un mese saremo riusciti a dimagrire tutte le parti del corpo critiche e soprattutto ridurre crasso sui fianchi, il tutto grazie ad una dieta equilibrata che vi permetterà senza ombra di dubbio di raggiungere i risultati sperati.
LEGGI ANCHE -> Forno per dolci, non puoi usare sempre la modalità “statica”, fanno tutti questo errore