La domenica sera è il tempo di spulciare qualche ricetta che può esserci utile durante la settimana quando abbiamo poco tempo per cucinare. Quella che vi proponiamo ora, è una ricetta semplice, da ricordare assolutamente. Oggi vediamo insieme come si cucina la maionese cotta ricetta Bimby.
Facile, veloce e, con l’aiuto del nostro robot da cucina, sarà davvero un gioco da ragazzi. Buona da preparare e conservare in frigo anche per qualche giorno, senza paura che vada a male. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.
Leggi anche: Maionese vegana di avocado | Leggera e senza latte di soia
leggi anche: Maionese allo yogurt | più leggera buona e delicata
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno del boccale del Bimby, l’aceto e il sale e cuociamo, a velocità 1, 100° per 3 minuti.
Alziamo, poi, a velocità 5 e aggiungiamo le uova una per volta e, quando saranno state inserite tutte e due, aumentiamo fino a velocità 7. Mettiamo il misurino capovolto nel foro, e con le lame in movimento sempre a velocità 7, aggiungiamo piano piano l’olio.
Leggi anche: Finta maionese senza uova l Preparazione vegan adatta a tutti
leggi anche: Maionese light senza olio | Ricetta uguale all’originale ma meno calorica
Quando tutto l’olio sarà stato aggiunto, possiamo togliere la maionese dalla ciotola del robot e metterla in un contenitore di vetro e conservarla in frigo.
Consigli: questa maionese è, ovviamente, adatta ad accompagnare in particolar modo, i secondi piatti e gli snack ed è ottima, anche in abbinamento ad altre salse.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…