La Maionese è un condimento che piace a tutti: grandi e piccini. Viene usata moltissimo per farcire o decorare splendidi antipasti, ma non solo. Quest’oggi vedremo come usarla per rendere delle fette di pane da tramezzini anacora più dorate.

La Maionese è una prelibatezza che vi aiuterà a rendere unici i vostri sandwich. Questo stratagemma è stato illustrato dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 10 febbraio 2022 mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Club Sandwich piemontese“.

Maionese. Foto di È sempre Mezzogiorno
Maionese. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questo stratagemma è davvero molto facile da realizzare ma anche molto prezioso da sapere. È bene appuntarselo sul nostro taccuino per non dimenticarlo: può, infatti, tornarci utile anche per realizzare altri fantastici finger food se non vogliamo realizzare il Club Sandwich piemontese dei Gemelli Billy. Provate per credere!

Maionese ecco come si usa

Oggi vi presentiamo un modo di usare la maionese che vi farà creare dei manicaretti che vi lasceranno a bocca aperta sia per la loro bellezza che per il loro grande profumo oltre che il loro sapore eccezionale. Stiamo palando della Maionese: un ingrediente che la maggioranza di noi tiene sicuramente in cucina visto che piace a tutti grandi e piccini e ci permette in pochi minuti di creare dei finger food last minute fantastici, ma non solo! La maionese la conosciamo bene come condimento ma è anche “un ingrediente-spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- veramente da scoprire”.

Questa è “una tecnica che ho imparato- spiega lo chef Alessandro- quando sono stato a farmi il mio viaggio in America, loro lo fanno anche scottato però noi in questo caso lo andiamo a infornare”.

Questa tecnica è stata, come già detto, illustrata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Siete curiosi? Volete vedere quanto con questo banalissimo trucchetto il vostro pane diventerà così prezioso da essere irresistibile. Bene. Continuate a leggere e lo scoprirete.

Realizzato in: pochi minuti

Temperatura di cottura: 180 gradi

Tempo di cottura: pochi minuti

  • Strumenti
  • una leccarda
  • carta forno

 

  • Ingredienti
  • qualche cucchiaio di maionese
  • fette di pane bianco da tramezzini

Maionese, procedimento

Adagiate le fette di pane per tramezzini, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda ricoperta di carta forno e spalmatele su di un lato con la maionese.

Maionese. Foto di È sempre Mezzogiorno
Maionese. Foto di È sempre Mezzogiorno

Infornate a 180° per i minuti necessari. Mettendo la maionese sul pane, “in questo modo- spiega lo chef Alessandro- lo rende dorato, sostituisce l’olio e il burro e poi ha questo aroma incredibile”. Inoltre, “la maionese-spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- al posto dell’olio sulla bistecca per farla cuocere fa sviluppare una crosta incredibile”.

Maionese. Foto di È sempre Mezzogiorno
Maionese. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Maionese. Foto di È sempre Mezzogiorno
Maionese. Foto di È sempre Mezzogiorno