Mancia+da+record%2C+lascia+ai+camerieri+1800+euro
ricettasprint
/mancia-da-record-lascia-ai-camerieri-1800-euro/amp/
News

Mancia da record, lascia ai camerieri 1800 euro

Dopo avere consumato una cena in una località bellissima in Italia, un cliente lascia una mancia da record. Di chi si tratta.

Una mancia da record ha decisamente migliorato quella che altrimenti sarebbe stata l’ennesima giornata di duro lavoro e di chilometri macinati tra la cucina e la zona tavoli di un ristorante in Liguria. Uno dei clienti ha infatti stupito tutti quanti lasciando una gratifica di quelle capaci di fare cadere la mascella. Già una mancia di per sé è sempre un bel modo per elogiare il servizio ricevuto, quando ritenuto all’altezza.

Una grossa somma in euro (Foto Canva – Ricettasprint.it)

E rappresenta non solo un qualcosa di apprezzabile dal punto di vista pratico da parte di chi la riceve, ma è anche una vera e propria gentilezza messa in atto. Certo è che l’avventore che ha lasciato la mancia da record di ben 1800 euro deve avere apprezzato veramente tanto il cibo gustato, il servizio ricevuto ed anche la location. Infatti questo bell’episodio è avvenuto a Monterosso, rinomata località situata nell’incantevole zona delle Cinque Terre.

Mancia da record, non è stato un errore

Delle banconote in euro (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Difficile pensare che potesse trattarsi di uno sbaglio. Il cliente in questione infatti ha fatto uso di una app di pagamento elettronico, ma lo ha fatto sempre con il sorriso sul suo volto. Era ben consapevole di tutto ciò. E sapete chi era questo cliente? Uno sceicco, che a Monterosso ci era arrivato a bordo del suo gigantesco e super accessoriato yacht.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italiani non pagano il conto in Albania, a saldare è la premier Meloni

Si tratta di un enorme barcone di lusso da quadi mezzo miliardo di euro di valore e dalla lunghezza di addirittura 150 metri. Una vera e propria nave. La cena del magnate mediorientale è stata tutta a base di pesce fresco. Ma questi ha apprezzato anche l’accoglienza ricevuta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali

Cosa sono 1800 euro per uno sceicco?

Uno sceicco (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino

È proprio vero che la gentilezza paga sempre, soprattutto se c’è di mezzo uno sceicco. E c’è anche un altro precedente recente, avvenuto nel Regno Unito e che ha coinvolto Kate Middleton e la sua cerchia di amici. A seguito di una bella cena al ristorante anche qui c’è stata una mancia da record, di 900 euro in totale. Ma specialmente per uno sceicco 1800 euro rappresentano quello che pochi centesimi sono interpretati da noi in termini di valore, tanto ingenti sono le loro disponibilità. E non è la prima volta che succede qualcosa del genere.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Ti servirà del pollo e delle patate per fare delle polpette da sballo, non friggi nulla, credimi non ti stancherai mai di mangiarle

Polpette di pollo e patate, leggere, morbide e non friggi nulla credimi non ti stancherai…

1 ora ago
  • News

Ciclizzazione dei carboidrati, così non dovrai rinunciare alla pasta durante la dieta!

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non è mai semplice, motivo per cui…

2 ore ago
  • News

CONAD e GRANAROLO richiamano i loro prodotti, controlla subito se li hai comprati

Doppio richiamo alimentare da parte di Conad e Granarolo, con la cosa che riguarda due…

3 ore ago
  • Dolci

Crema pasticcera per te che sei a dieta, devi farla così e ci potrai farcire quello che vuoi, nessuno noterà la differenza

Prova a preparare la crema pasticcera senza uova, leggera e gustosa ci potrai farcire quello…

5 ore ago
  • Dolci

Con le prime pere di stagione la torta è d’obbligo, infatti, la mia è già in forno

Il modo migliore per inaugurare il weekend, senza ombra di dubbio, è con un dolce…

6 ore ago
  • Dolci

Ricetta originale dei maritozzi: li faccio come da tradizione, impasto soffice e panna montata a valanga sembrano da pasticceria

Maritozzi ricetta originale: sembrano da pasticceria ma li faccio io come vuole la tradizione, impasto…

8 ore ago