Mandarino%2C+questa+parte+molto+importante+ogni+volta+la+butti+nella+spazzatura%2C+ma+ti+abbassa+il+colesterolo
ricettasprint
/mandarino-questa-parte-molto-importante-ogni-volta-la-butti-nella-spazzatura-ma-ti-abbassa-il-colesterolo/amp/
News

Mandarino, questa parte molto importante ogni volta la butti nella spazzatura, ma ti abbassa il colesterolo

Durante la stagione invernale, possiamo fare affidamento su numerosi frutti ricchi di nutrienti, proprio come nel caso del mandarino. Eppure, ancora oggi molte persone commettono un grave errore, gettando via una parte importantissima di questo frutto.

Con l’inverno, infatti, possiamo introdurre nella nostra alimentazione cibi ricchi di vitamina C che hanno effetti incredibili sul nostro organismo, come nel caso del mandarino, ma anche delle arance e dei limoni.

Mandarini mangia sempre questa parte – RicettaSprint

Nonostante i tanti benefici racchiusi all’interno di frutti come questi, però, vengono commessi errori davvero incredibili che ne compromettono sia la composizione che i benefici che potrebbero apportare al nostro corpo.

Sulla base di tale motivazione, quindi, ci sono delle cose alle quali dobbiamo prestare molta attenzione, che riguardano una parte importantissima di questo frutto, che di solito buttiamo nell’immondizia, ignari dell’errore che stiamo facendo.

Mandarini, non commettere questo errore

Ebbene sì, come abbiamo già spiegato, quando parliamo del mandarino, facciamo riferimento a un alimento che al suo interno contiene un cospicuo numero di benefici. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla presenza degli antiossidanti, che proteggono il sistema cardiovascolare combattendo l’ossidazione e il colesterolo.

Ecco perché dobbiamo porre attenzione alla parte bianca che si trova sotto la buccia del mandarino, quella che solitamente rimuoviamo quando sbucciamo il frutto per mangiarne l’interno, ma che rappresenta un vero e proprio toccasana. Infatti, in questa parte si trovano fibre e altri elementi benefici. Il tutto non finisce qui.

Il modo perfetto per abbattere il colesterolo!

Per chi non lo sapesse, la parte interna della buccia del mandarino contiene una forte concentrazione di vitamina P, che è legata alla vitamina C. Queste vitamine contribuiscono a rafforzare i capillari e migliorare la circolazione sanguigna.

Mandarini mangia sempre questa parte – RicettaSprint

Proprio questo tipo di vitamina, infatti, si occupa anche di regolare i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari e non solo.

Diversi studi scientifici hanno confermato la presenza di radicali liberi in questa parte del frutto, che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare e a mantenere l’elasticità delle pareti sanguigne. Inoltre, la parte bianca all’interno della buccia del mandarino ha proprietà antisettiche e balsamiche, motivo per cui può essere sfruttata a tuo favore per regolare i livelli di glicemia.

LEGGI ANCHE -> Con gli avanzi di Natale porti in tavola l’antipasto per santo Stefano in 5 minuti, non solo è buono, ma di gran effetto scenografico

Per fare in modo che tutti questi benefici entrino in azione, dobbiamo aggiungere questa parte bianca del mandarino nei frullati e nei succhi naturali. Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale prestare molta attenzione al tipo di frutto che acquisti, prediligendo quelli non trattati per limitare l’assunzione di sostanze chimiche dannose.

LEGGI ANCHE -> Bustine da tè, sconcertante cosa ha trovato al loro interno uno studio

LEGGI ANCHE -> Una manciata di riso e un formaggio cremoso mi bastano per cena di Capodanno: è un piatto gourmet e spendi meno di 10 euro, davvero incredibile

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Ricette di Natale

Torta salata con patate e salsiccia, a Natale farai un figurone!

Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…

7 minuti ago
  • Dolci

Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare i baffi

Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…

1 ora ago
  • News

Cibi di Natale quali sono i più calorici? Svelata la lista definitiva per evitare di ingrassare!

Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…

2 ore ago
  • Pizza

Se non hai mai usato la ricotta per questo finger food, non sai cosa ti sei persa

Fuori sono croccanti e colorate, dentro ancora morbidissime e tutto parte da un cestino di…

3 ore ago
  • Primo piatto

Carbonara scientifica, così nessuno può sbagliare sulla ricetta: è tutta una questione di scienza!

La carbonara scientifica è una leggenda: tutti la conoscono, ma in pochi hanno mai provato…

4 ore ago
  • Finger Food

Patate bollite avanzate, altro che pattumiera: mi servono per muffin salati da applausi

Ancora una volta l'arte del riciclo in cucina ci aiuta a non sprecare nulla, anche…

5 ore ago