Mandorle ecco come farle diventare uno snack croccante e sostanzioso in pochissimi minuti ricco di proteine e sostanze antiossidanti.
Le mandorle sono indicatissime come snack nelle diete ipocaloriche, circa una quindicina sono la dose consigliata e sono ricche di proteine e di grassi buoni che servono appunto al nostro corpo per meglio metabolizzare. Preparare degli snack a base di mandorle, quindi, è un’idea sana e gustosa che non va ad alterare l’equilibrio del nostro organismo e possiamo così concederci un momento di relax.
Ma come si prepara uno snack croccante e sostanzioso senza spendere troppo tempo in cucina? Seguitemi passo per passo e vi porto in questo mondo fatto di nutrienti e di velocità, preparando una merenda buona e soprattutto genuina che fa bene e non fa ingrassare.
“In pochi minuti” rende questa ricetta ancora più appetibile, ma ciò che deve convincerci ad esplorare la nuova ricetta è il fatto che sia sostanziosa, ma non appesantisce.
Ho detto ch questo snack si prepara in men che non si dica ed ho anche detto che è uno snack proteico e ricco di nutrienti ed è verissimo. Le mandorle si uniscono alle proprietà dell’albume d’uovo e al gusto delle spezie. Vediamo come. Prendiamo un recipiente e versiamo dentro l’albume che con le fruste elettriche andremo a montare a neve, ma senza renderlo particolarmente compatto. Prendiamo le mandorle spellate e mettiamole nell’albume montato e mescoliamole per bene in modo da distribuirle al meglio.
Aggiungiamo il sale, rosmarino e paprika dolce e prendiamo una teglia che andremo a rivestire con carta forno. Prendiamo le mandorle e dopo aver mescolato per bene le spezie al composto, versiamole sulla teglia ma senza farle sovrapporre. Il forno sarà posizionato sui 180° e cuociamo per 10 minuti. Raffreddiamo e serviamo fredde. Questo snack vi assicuro che è buonissimo e con un ridotto apporto di grassi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…