Invece di comprare le solite barrette di cioccolato, potete provare a preparare queste e tutti ne andranno ghiotti, anche i grandi e non solo i piccoli.

Si sa che quando si decide di preparare a casa qualcosa di dolce per tutta la famiglia e con un risultato più che soddisfacente e bello. Oggi vi presentiamo la ricetta delle barrette al cioccolato, caramello e biscotti, i twix, prepararli a casa non è poi così difficile.

Per la merenda pomeridiana di tutti non comprerai più nulla dopo aver scoperto questa ricetta
Per la merenda pomeridiana di tutti non comprerai più nulla dopo aver scoperto questa ricetta Ricettasprint

Non è difficile la preparazione, ma è un pò laboriosa, quindi non vi resta che scoprire passo passo la ricetta sprint e ogni volta che ne avete voglia o volete stupire la vostra famiglia con qualcosa di dolce, non dovete fare altro che prepararli.

Se volete potete utilizzare cioccolato diverso e servire twix diversi, come al gusto di cioccolato fondente piuttosto che cioccolato bianco.

Twix fatti in casa: delicati, gustosi un’esplosione di gusto

Semplicissimi ingredienti e un pò di tempo per portare a tavola i twix come quelli che si comprano. Se non avete dei biscotti, potete preparare la pasta frolla per biscotti, dopo aver fatto riposare la pasta frolla in frigo, la stendete, date forma, fate cuocere i biscotti, poi proseguite come consigliato sotto.

Ingredienti per 5 persone

  • 10 biscotti tipo plasmon o altri biscotti
  • crema al caramello q.b.
  • 200 g di cioccolato al latte
  • qualche arachide non salato sgusciato

Procedimento

Per preparare in twix fatti in casa per prima cosa iniziate dalla crema al caramello, non dovete fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint, cliccare qui e lo scoprirete.

Twix fatti in casa
Twix fatti in casa Ricettasprint

Facciamo fondere al microonde il cioccolato e poi passiamo alla preparazione dei twix, prendiamo i biscotti e adagiamoli su un piatto ampio, spalmiamo uno strato di crema al caramello. Mettiamo in frigo e facciamo rassodare per una mezz’ora. Trascorso il tempo, aggiungiamo qualche arachide tritato, versiamo il cioccolato e poi mettiamo di nuovo i biscotti in frigo per almeno mezz’ora e poi gustate.

Tutti ne andranno ghiotti non appena li servirete.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Twix fatti in casa
Twix fatti in casa Ricettasprint