La pesca è uno degli alimenti che ci fa compagnia durante la stagione estiva, in quanto ricca di zuccheri e vitamine che ci aiutano ad affrontare nel migliore dei modi il caldo. Eppure si tratta di un frutto che avrebbe mangiato sempre con la buccia, ecco perché.
Con l’arrivo dell’estate molti di noi stanno cercando trovarlo rifugio nella frutta di stagione, ricca di acqua e soprattutto con al suo interno zuccheri e proprietà antiossidanti che ci aiutano ad affrontare nel migliore dei modi la stagione estiva.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich stregato da un’ex di Uomini e Donne | La verità nascosta a tutti
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo appunto è rappresentato dalle pesche, le quali ad oggi rappresentano una fonte incredibile di vitamine, minerali e in particolar modo antiossidanti. Per poter usufruire di questo mix eccellente di proprietà nutrizionali, possiamo far riferimento a circa due pesche al giorno, ma è necessario prestare moltissima attenzione anche alla buccia.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le pesche contengono al loro interno una lunga serie di proprietà nutrizionali che rappresentano un vero e proprio balsamo per il nostro corpo soprattutto durante la stagione estiva.
Inoltre, facciamo riferimento a un frutto che al suo interno è ricco di fibre e di acqua, una combinazione vincente perché povera di grassi. Non a caso, le pesche sono spesso inserite nei regimi di dieta ipocaloriche e non solo. Al suo interno la pesca ha proprietà antiossidanti che aiutano a rallentare l’invecchiamento, mettendo in atto anche un’azione diuretica e lassative.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramasy | Panino, bistecca e polemica | La risposta epica dello chef è virale
Per usufruire al meglio delle proprietà nutrizionali della pesca, il consiglio è quello di mangiarla con la buccia dopo averla lavata accuratamente, ancor meglio se lasciata in acqua per circa mezz’ora con del bicarbonato. Questo mi permetterà di rimuovere più facilmente i residui dei pesticidi, e renderla più sicura.
La buccia delle pesche, come il frutto, è ricca di antiossidanti tra i quali poli fenoli che contrastano i radicali liberi. Inoltre, questa particolare parte del furto ha in sé vitamine del gruppo C che si occupano di rafforzare il sistema immunitario, insieme al ferro che agisce sui globuli rossi fornendo maggiore ossigeno al nostro corpo. Possiamo anche fare affidamento alle vitamine del gruppo A, che aiuteranno la nostra vista, insieme al potassio che regola la nostra pressione sanguina.
LEGGI ANCHE -> Cameriera lascia l’Italia per l’Australia perché sottopagata: “Adesso dirigo un ristorante”
Quali tattiche utilizzare per arginare la persistente e fin troppo penetrante puzza di cipolle. In…
Quella del carpaccio di pesce è una di quelle ricette che non puoi assolutamente perderti.…
Faccio questa crema spalmabile da anni ogni volta è un successone, sparisce nel nulla, la…
Durante la stagione estiva dovremmo tutti prendere l’abitudine di bere un bicchiere al giorno di…
Pancake all'arancia: il profumo e irresistibile, la consistenza nuvolosa ma così leggeri che li mangi…
Faccio le cotolette di melanzane e scamorza non solo solo croccanti, ma irresistibili ti rapiranno…