Mangiare+pesche+con+la+buccia+%7C+Il+segreto+per+una+salute+di+ferro
ricettasprint
/mangiare-pesche-con-la-buccia-il-segreto-per-una-salute-di-ferro/amp/
News

Mangiare pesche con la buccia | Il segreto per una salute di ferro

La pesca è uno degli alimenti che ci fa compagnia durante la stagione estiva, in quanto ricca di zuccheri e vitamine che ci aiutano ad affrontare nel migliore dei modi il caldo. Eppure si tratta di un frutto che avrebbe mangiato sempre con la buccia, ecco perché. 

Con l’arrivo dell’estate molti di noi stanno cercando trovarlo rifugio nella frutta di stagione, ricca di acqua e soprattutto con al suo interno zuccheri e proprietà antiossidanti che ci aiutano ad affrontare nel migliore dei modi la stagione estiva.

Mangiare pesche con la buccia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich stregato da un’ex di Uomini e Donne | La verità nascosta a tutti

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo appunto è rappresentato dalle pesche, le quali ad oggi rappresentano una fonte incredibile di vitamine, minerali e in particolar modo antiossidanti. Per poter usufruire di questo mix eccellente di proprietà nutrizionali, possiamo far riferimento a circa due pesche al giorno, ma è necessario prestare moltissima attenzione anche alla buccia.

Quali sono i benefici delle pesche?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le pesche contengono al loro interno una lunga serie di proprietà nutrizionali che rappresentano un vero e proprio balsamo per il nostro corpo soprattutto durante la stagione estiva.

Inoltre, facciamo riferimento a un frutto che al suo interno è ricco di fibre e di acqua, una combinazione vincente perché povera di grassi. Non a caso, le pesche sono spesso inserite nei regimi di dieta ipocaloriche e non solo. Al suo interno la pesca ha proprietà antiossidanti che aiutano a rallentare l’invecchiamento, mettendo in atto anche un’azione diuretica e lassative.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramasy | Panino, bistecca e polemica | La risposta epica dello chef è virale

Perché mangiare le pesche con la buccia?

Per usufruire al meglio delle proprietà nutrizionali della pesca, il consiglio è quello di mangiarla con la buccia dopo averla lavata accuratamente, ancor meglio se lasciata in acqua per circa mezz’ora con del bicarbonato. Questo mi permetterà di rimuovere più facilmente i residui dei pesticidi, e renderla più sicura.

Mangiare pesche con la buccia – RicettaSprint

La buccia delle pesche, come il frutto, è ricca di antiossidanti tra i quali poli fenoli che contrastano i radicali liberi. Inoltre, questa particolare parte del furto ha in sé vitamine del gruppo C che si occupano di rafforzare il sistema immunitario, insieme al ferro che agisce sui globuli rossi fornendo maggiore ossigeno al nostro corpo. Possiamo anche fare affidamento alle vitamine del gruppo A, che aiuteranno la nostra vista, insieme al potassio che regola la nostra pressione sanguina.

LEGGI ANCHE -> Cameriera lascia l’Italia per l’Australia perché sottopagata: “Adesso dirigo un ristorante”

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

28 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

57 minuti ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

2 ore ago
  • Finger Food

Pane caldo fatto in casa, ma stavolta con le noci, quando è festa lo preparo sempre, non avanza mai una fettina

Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…

3 ore ago