Mangio+ormai+questa+minestra+ogni+giorno%2C+in+una+settimana+ho+perso+gi%C3%A0+2+kg
ricettasprint
/mangio-ormai-questa-minestra-ogni-giorno-in-una-settimana-ho-perso-gia-2-kg/amp/
Primo piatto

Mangio ormai questa minestra ogni giorno, in una settimana ho perso già 2 kg

Da qualche giorno a questa parte ho ripreso in toto la mia dieta, motivo per cui nel quotidiano ho introdotto anche questa minestra che mio ha già permesso di perdere 2 kg nella prima settimana.

Nel momento in cui comincio un periodo di detox introduco sempre questa minestra perché aiuta considerevolmente la possibilità di aumentare la perdita dei chili di troppo. Insomma, un piatto molto vecchio ma che sul piano alimentare ha ancora davvero tanto da dare.

Minestra del contadino – RicettaSprint

Inoltre, trattandosi di un piatto che dentro ha carboidrati, sali minerali e fibre può rappresentare facilmente un piatto unico, motivo per cui prediligo sempre gustarlo durante l’ora del pranzo e a volta anche a cena. Durante l’inverno, poi, aiuta anche a mantenersi molto caldi.

Zuppa del contadino, la ricetta che ti cambia la dieta

Questo piatto è diventato subito uno dei miei preferiti durante un percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso. Facciamo riferimento a un piatto in grado di aumentare il potere saziante di ogni singolo elemento della ricetta, così da evitare eventuali fuori pasto nelle ore successive. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della zuppa del contadino dietetica ci serviranno solo questi ingredienti:

  • 100 grammi di lenticchie rosse,
  • 100 grammi di orzo,
  • 100 grammi di fagioli,
  • 3 patate con grandezza media,
  • 3 carote,
  • 1 cipolla,
  • olio,
  • sale,
  • pepe.
Minestra del contadino – RicettaSprint

Prepariamo insieme la nostra minestra leggera del contadino

Tenete conto che le lenticchie, così come i fagioli secchi, vanno reidratati per almeno otto ore. Pertanto, è importante considerare il tempo di preparazione della nostra zuppa: nel caso in cui vogliamo servirla a pranzo, i legumi devono essere messi in acqua la sera prima; per la cena, invece, dovrebbero essere messi in acqua al mattino, così da poter procedere alla preparazione del piatto.

Dopodiché, prendiamo una pentola abbastanza capiente e mettiamo all’interno le lenticchie e i fagioli. Aggiungiamo le patate, dopo aver eliminato la buccia e tagliate a tocchetti non troppo piccoli, l’orzo, la cipolla tagliata a listarelle, la carota grattugiata o tagliata a rondelle, il sale e l’olio. Copriamo tutti gli ingredienti con acqua e portiamo a ebollizione, lasciando cuocere per il tempo necessario.

LEGGI ANCHE -> I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata buona e fresca perfetta sé mangio una bella bistecca

Minestra del contadino – RicettaSprint

Tenete conto che le lenticchie hanno bisogno di circa 40 minuti per essere cotte, mentre i fagioli necessitano di circa 40 minuti, a volte anche un’ora. Gli altri ingredienti varieranno dai 40 ai 50 minuti di cottura. Lasciate cuocere il tutto finché anche l’ultimo ingrediente della nostra zuppa non sarà ben cotto e morbido.

Una volta pronta, distribuite la zuppa tra coloro che desiderano gustarla a cena, e vedrete che già un solo piatto sarà sufficiente per farvi sentire sazi e appagati. Con questa minestra, in poco più di una settimana, potrete perdere anche 2 kg in più.

LEGGI ANCHE -> Rendi speciale la colazione con i biscotti danesi con la ricetta della nonna vai su colpo sicuro

LEGGI ANCHE -> Non commetto più errori, ormai separo il tuorlo dall’albume in pochissimi istanti, questi trucchetti mi salvano ogni volta

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Pizza

Senza glutine e senza lattosio, il mio pane possono mangiarlo tutti: ne faccio grandi quantità anche in estate, il forno nemmeno lo accendo

Molti ormai preparano il pane in casa ma c'è solo una ricetta per farlo veramente…

2 minuti ago
  • Dolci

Il pezzo forte della nonna in estate è sempre stata la torta alla menta e cocco: oggi io posso rifarla a casa perché mi ha insegnato tutto, benedetta donna

Sapori speciali per un dolce molto originale ma anche semplice da preparare: quando hai assemblato…

32 minuti ago
  • Dolci

Torta bounty super veloce, la merenda perfetta per un pomeriggio da leoni

Grazie a questa ricetta, la merenda diventa un evento indimenticabile sotto ogni punto di vista……

1 ora ago
  • News

Ti bastano solo 20 minuti al giorno per dimagrire, così puoi mangiare anche di più

Riuscire a restare fedeli alla propria dieta è un vero dilemma, soprattutto perché si cerca…

2 ore ago
  • Contorno

Niente sprechi: con i pomodori maturi faccio questa conserva pazzesca sott’olio, un contorno sempre pronto in dispensa

Pomodori sott'olio: un contorno sempre pronto in dispensa, con i pomodori maturi faccio questa conserva…

2 ore ago
  • News

Matteo Bassetti, il video shock virale sui social: “Imbottiti con antibiotici”

Matteo Bassetti torna a pubblicare un nuovo video sui social network e, benché non se…

3 ore ago