A dieta ti consoli lo stesso ma con il giusto piatto di spaghetti, preparali di zucchine e con i gamberetti ti godi un piatto davvero gustoso e saziante, provare per credere!
Se vuoi un piatto leggero ma sfizioso, gli spaghetti di zucchine con i gamberetti sono la scelta perfetta! Sono freschi, saporiti e ti danno la soddisfazione di un bel piatto di spaghetti, ma senza esagerare con le calorie. Perfetti per quando vuoi qualcosa di gustoso senza appesantirti, e soprattutto sono facili e veloci da preparare!
Le zucchine, tagliate a forma di spaghetti, restano croccanti e leggere, mentre i gamberetti donano un tocco di mare che si sposa benissimo con il profumo del limone e del prezzemolo. Il condimento è semplice, con un filo d’olio e un leggero soffritto d’aglio che esalta i sapori senza coprirli, per me è davvero il mix perfetto per un pranzo sano e delizioso, pronto in pochi minuti!
Questo poi è un piatto che puoi decisamente personalizzare a tuo piacimento, questo perché puoi scegliere di gustare le zucchine cuocendole poco o per niente ma questo dipende un po’ dai tuoi gusti personali. In più, il mio consiglio è di aggiungere a fine cottura, una bella spolverata di scorza di limone grattugiata, così esalterai il sapore sia delle zucchine che dei gamberetti. Insomma, non tio resta che provare questa fresca specialità leggerissima e vedrai che la preparerai spesso. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Per 4 persone
4 zucchine
350 g di gamberetti sgusciati
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 spicchio di aglio
Sale q.b.
Inizia lavando le zucchine e tagliandole a forma di spaghetti usando uno spiralizzatore o una mandolina con lama a julienne. Se non hai questi strumenti, puoi anche tagliarle a striscioline sottili con un coltello. In una padella poi, scalda 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e fai rosolare l’aglio intero per qualche secondo.
Aggiungi poi al soffritto i gamberetti sgusciati e cuocili per 3-4 minuti, girandoli spesso, aggiustali di sale e pepe e sfuma poi con il succo di mezzo limone, lasciando insaporire per bene. In un’altra padella, scalda poi il cucchiaio d’olio rimasto e aggiungi le zucchine, lasciandole cuocere a fuoco medio per 2-3 minuti, giusto il tempo di ammorbidirle leggermente senza farle diventare troppo molli.
Leggi anche: Guarda come ti stravolgo la solita pasta e zucchine, così vorranno mangiarla proprio tutti
Versa poi i gamberetti sulle zucchine e mescola delicatamente per amalgamare i sapori. Aggiungi ancora un pizzico di pepe e il prezzemolo tritato e impiatta aggiungendo anche qualche goccia di limone fresco e se lo gradisci, anche la scorza grattugiata. Gusta questa semplice specialità e fidati che ti sazierai con gusto. Buon appetito!
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…