Un piatto ricco, colorato, saporito e saziante: lo mangio sempre e dimagrisco, perché contiene pochissime calorie e tantissimo gusto!

Si avvicina la bella stagione e tutti cercano in questo periodo di limitare grassi e dolci per arrivare alle vacanze estive più in forma.

che bontà ideale per dimagrire ricettasprint

Il caldo certamente aiuta a mangiare di meno ed idratarsi di più, ma in attesa delle temperature proibitive che potrebbero anche indurre a dirigerci verso bevande e cibi freschi, ma poco salutari, è forse il caso di iniziare subito a gustare qualcosa di sano per fare meno sacrifici dopo. Insomma, subito qualche chiletto in meno per potersi togliere qualche sfizio senza sensi di colpa, al momento giusto.

Ecco perché questo piatto ti farà dimagrire senza che tu te ne accorga

Questo piatto unico comprende tutto: legumi, carne e verdure con un tocco di sapore in più. La cucina etnica ci iuta moltissimo a dare sapore evitando di aggiungere troppi grassi, anche se in questo caso io ci metto sempre un ingrediente che proprio dietetico non é, ma nell’insieme apporta poche calorie perché si distribuisce nell’intera preparazione. Tuttavia resta comunque un piatto molto leggero, sfizioso ed anche piacevole da vedersi con tutti i suoi colori. Ho usato del pollo per renderlo più ricco, ciò non toglie che possiate eliminare del tutto la carne o utilizzare del pesce, secondo il vostro gradimento.

E’ bene però sapere che per dimagrire correttamente è sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista del settore, soprattutto se siete in stato interessante o soffrite di patologie, intolleranze ed allergie per un corretto rapporto tra rischi e benefici. Fermo restando che questa zuppa al curry é gustosa e ricca di ingredienti che apportano tanti benefici alla salute ed alla linea, accelerano il metabolismo e dunque la combustione dei grassi, stimolano la diuresi ed eliminano il gonfiore senza apportare troppi grassi: un toccasana che anche il tuo medico approverà!

Potrebbe piacerti anche: Pancake ultra light, li mangi anche tutti i giorni e non metti un grammo

Ingredienti per 4 persone

400 gr di petto di pollo
Un cavolfiore piccolo
200 ml di panna fresca liquida
200 gr di pomodori
100 gr di ceci in barattolo
3 carote
Una patata
Una costa di sedano
Una cipolla
Curry q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Peperoncino in polvere (facoltativo) q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione del curry misto light e saporito

Per realizzare questo favoloso curry, iniziate lavando bene tutte le verdure. Pelate le carote e la patata, tagliate a pezzetti e versate in una ciotola capiente. Ricavate le cime di cavolfiore, pelate e tritate la cipolla, tagliate anche la costa di sedano ed unite agli altri ingredienti. E’ giunto il momento dei pomodori: tagliate la calottina superiore e sminuzzate la polpa, poi sgocciolate i ceci e versate ancora tutto nella ciotola. A questo punto prendete una casseruola dal fondo ampio e posizionatela sul fuoco: accendete a fuoco dolce e versate tutte le verdure insieme, ricoprendole a filo di acqua.

tagliare il pollo ricettasprint

Unite anche due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e coprite lasciando uno spiraglio aperto, portando lentamente a bollore. Monitorate la cottura ed aggiungete poca acqua solo se la precedente sia stata completamente assorbita. Cuocete per 20 minuti circa, procedendo come detto in modo che le verdure restino umide e si insaporiscano. Intanto tagliate a pezzetti la carne, eliminate il coperchio dalla casseruola ed aggiungetela agli altri ingredienti. Mescolate bene e proseguite la cottura amalgamando ed aggiungendo eventualmente solo poca acqua, sempre per far sì che la carne conservi la sua umidità e non si asciughi.

pelare le carote ricettasprint

Trascorsi 6/7 minuti regolate di sale e pepe. In una ciotolina mescolate la panna fresca liquida con un cucchiaino di curry ed un pizzico di peperoncino in polvere. Potete anche omettere quest’ultimo ed aumentare la quantità di curry, se amate i sapori speziati: dosate secondo il vostro gradimento. Mescolate molto bene e versate nella casseruola, ultimando la preparazione sempre mantenendo la fiamma al minimo. Mescolate continuamente, in modo da creare un composto cremoso e saporito, poi spegnete e cospargete con un po’ di prezzemolo tritato finemente. Servite subito e gustate!

Potrebbe piacerti anche: Frittelle di zucchine light: ecco quello che ci vuole per stuzzicare l’appetito, ma senza ingrassare