Marco Bianchi torna in cucina ma questa volta al fianco di un ospite molto speciale, impegnati nella realizzazione di un dolce durante una diretta sui social.
I fan di Marco Bianchi nel corso degli ultimi mesi hanno avuto modo di vedere come la vita dello chef sia cambiata profondamente, soprattutto grazie all’arrivo nella sua vita di un nuovo bellissimo amore che lo chef di giorno in giorno sta raccontando sui social e non solo.
In particolar modo, ecco che nel mirino dell’attenzione del web troviamo il video della ricetta che Marco Bianchi ha realizzato in diretta insieme al compagno Giuseppe, ormai suo braccio destro in cucina mettendosi in gioco accanto allo chef. La ricetta realizzata dalla coppia è quella del Pane dei Morti, per la quale servino i seguenti ingredienti:
• 100g di farina di tipo 2
• 100g di mandorle
• 100g di datteri non glassati (più o meno sono 4)
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi , la comfort zone in cucina | Peccati di gola | Foto
A conquistare il popolo del web in queste ore troviamo la pubblicazione del video che mostra Marco Bianchi al fianco del compagno, impegnati in cucina nella realizzazione di un dolce della tradizione culinaria italiana in vista della Festa dei Morti.
Si tratta, appunto, del Pane dei Morti preparato appunto da Marco Bianchi il cui procedimento è descritto è spiegato dallo chef anche un altro post: “Frullare nel mixer zucchero e mandorle fino a ridurle a polvere, aggiungere farina, cacao, mix di spezie e datteri denocciolati e quindi frullare ancora. Trasferire il composto ottenuto in una grossa ciotola ed aggiungere olio e latte poco per volta fino ad ottenere impasto morbido ma non liquido”. Lo chef, successivamente, ha poi concluso scrivendo: “Disporre sulla teglia del forno l’impasto con un cucchiaio e dare una leggera forma ovoidale. Cuocere a 180 gradi per 15/20 minuti in modalità statica. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo”.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi fuori da È sempre mezzogiorno | Le parole dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…