Marco Bianchi effetti benefici del dolcetto - RicettaSprint
Marco Bianchi effetti benefici del dolcetto – RicettaSprint

Marco Bianchi sdogana quella che da sempre per molti è definita un’abitudine alimentare non del tutto corretta, parlando appunto di effetti benefici del dolcetto fuori pasto. Lo chef, dunque, ha deciso di spiegare perché questo possa avere degli effetti positivi ma a una condizione/raccomandazione.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ricetta della cioccolata calda | Ecco la scoperta dello chef

Le feste sono finite da poco e per tutti noi l’obiettivo è quello di poter tornare informa il prima possibile, anche in vista della prossima estate quando ci troveremo a fare i conti con la fatidica prova costume. Riprendere delle sane abitudini alimentari, dunque, non deve essere un qualcosa di puramente finalizzato al senso estetico ma, come più volte sottolineato dallo chef Bianchi, un sano regime alimentare ci permette di vivere meglio e fare in modo che il nostro corpo possa trarre tutti i benefici che arrivano appunto dal cibo.
Non a caso, ecco che lo chef nel corso degli ultimi giorni è tornato a parlare di regime alimentare e anche delle abitudini che ognuno di noi dovrebbe cercare di far proprie ogni qual volta che ci si mette a tavola.

Marco Bianchi effetti benefici del dolcetto - RicettaSprint
Marco Bianchi effetti benefici del dolcetto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi consigli da chef | Come usare lo yogurt greco in cucina

Marco Bianchi gli effetti benefici del dolcetto | Lo chef rompe il silenzio

La domanda giusta da porsi in questo caso, dunque, è la seguente: davvero un dolcetto a fine pasto potrebbe avere degli effetti benefici? A rispondere alla domanda in questione è stato Marco Bianchi durante un’intervista rilasciata a Italiaatavola.net, dove è tornato a parlare di alimentazione spiegando cosa per lui non dovrebbe mai mancare in tavola: “Non deve mancare nulla…o quasi! Sono un forte sostenitore del fatto che la nostra alimentazione deve essere la più variegata possibile– dichiara lo chef-. Faccio prima a dirle una serie di alimenti che io di base evito e sconsiglio, per una serie di conseguenze che possono avere sul nostro organismo se introdotte in eccessiva quantità, come carni rosse o salumi”.

Lo chef, poco dopo, ha deciso anche di rompere il silenzio su un qualcosa che spesso da molti viene visto come off limits durante i periodi di dieta o nel momento in cui si intraprende un periodo di alimentazione disintossicante. Stiamo parlando del fatidico dolcino dopo i pasti principali e sul quale Marco Bianchi ha dichiarato: “Non nego, ad esempio, neanche un dolcetto a fine pasto: ci fa sentire più rilassati e ci riconcilia con il mondo”. Le premesse, anche in questo caso, sono sempre le stesse e si fa riferimento appunto alle quantità dei dolcetti, senza imbattersi nel rischio di cadere nell’eccesso: “Purché non si mangi un’intera scatola di cioccolatini a cena. In tutto bisogna trovare il giusto equilibrio– conclude Marco Bianchi-. Ecco, ciò che non deve mancare è questo; e la serenità. Dobbiamo approcciarci al cibo sempre con serenità e senza ossessioni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff)

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi i consigli per la tavola | 7 giorni 7 cereali

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.