Marco Bianchi prevenzione e cibo - RicettaSprint
Marco Bianchi prevenzione e cibo – RicettaSprint

Le basi della cucina di Marco Bianchi fondano su due punti molto importanti: valore nutrizionale e gusto. Non a caso, ecco che lo che nel post condiviso nella sua pagina Instagram torna a parlare di prevenzione e cibo nel momento in cui si prediligono nella dieta quotidiana latticini e derivati. La domanda, dunque, è la seguente: quanti se ne possono mangiare al giorno?

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi “situazione surreale” | Sfogo dello chef sulla panchina rossa

Come abbiamo avuto modo di raccontare anche in occasione della precedete pubblicazione di vari articoli, Marco Bianchi ha sempre unito due delle sue più grandi passioni e quindi cucina e ‘prevenzione’. Non a caso di volta in volta lo chef riesce a realizzare dei piatti che riesco ad avere un giusto valore nutrizionale e non solo dato che i cibi usati hanno sempre un ruolo ben preciso in campo della prevenzione.

Non a caso, ecco che nel suo ultimo post condiviso su Instagram Marco Bianchi ha deciso di dedicare il suo tempo alla spiegazione del valore nutrizionale dei latticini e derivati, soprattutto nel momento in cui a servirli nel quotidiano sono coloro che non prediligono mangiare carne o che, invece, hanno allontanato questa totalmente dalla loro dieta.

Marco Bianchi prevenzione e cibo - RicettaSprint
Marco Bianchi prevenzione e cibo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ritrova i sapori della mamma | “Ho sperimentato un po’”

Marco Bianchi prevenzione e cibo | Come e quando mangiare latticini e derivati

Una delle domande che spesso viene posta in cucina e alimentazione quotidiana, non a caso, riguarda proprio la quantità di latticini che una persona può mangiare ogni giorno, soprattutto nel momento in cui si tratta di coloro che hanno bisogno d’incrementare in tal senso l’elemento in questione avendo un’alimentazione che esclude totalmente la carne.

A spiegare tutto nel dettaglio è stato Marco Bianchi che nella sua pagina Instagram decide di trattare tale e delicato argomento, scrivendo così nel suo post: “Leggo spesso commenti e messaggi molto confusi… quante porzioni di latte e derivati a settimana? A quanto corrisponde una PORZIONE?”. Il post dello chef Bianchi continua con nel seguente modo: “E se non mangiano carne e pesce, le porzioni possono aumentare? Si va da 1-3 porzioni giornaliere (125 milllitri) per latte e yogurt a 1-2 settimanali di formaggio fresco (100 grammi) o stagionato (50 grammi) alla settimana!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff)

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi il nuovo libro | Lo chef rivela i primi dettagli sul web

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.